Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 6: primo vero esame per i favoriti
Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 6: primo vero esame per i favoriti

Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 6: primo vero esame per i favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Partenza: Le Teil (03/09/2020 ore 13:20)

Arrivo: Mont Aigoual

KM: 191

Difficoltà: **

Le quote sul Tour de France 2020 restano ancora sostanzialmente invariate dopo una tappa 5 favorevole ai velocisti. Il 6° appuntamento potrebbe però scombinare parzialmente le carte, dato che dopo un lungo percorso pianeggiante i partecipanti saranno costretti ad affrontare negli ultimi 30 chilometri una serie di salite che comprendono anche l’ultra-selettivo Col de la Lusette.

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 6

Dopo lo spettacolare successo in volata di Van Aert in una tappa che strizzava l’occhio ai velocisti, e che ha permesso al gruppo di tirare il fiato, il Tour 2020 entra nel secondo quarto di corsa con un percorso che promette spettacolo soprattutto nella parte finale: i 191 chilometri che da Le Teil portano in vetta al Mont Aigoual, vetta più alta delle Cevenne dove la Grande Boucle è passata in precedenza in una sola occasione nel lontano 1987.

Più che la salita che porta al traguardo, il gruppo dovrà preoccuparsi di quella che la precede, il Col de la Lusette, quasi 12 chilometri da percorrere con una pendenza media del 7,3% che per 4 chilometri oscilla intorno al 10-11%. Pianeggiante fino a 30 chilometri dal traguardo, la 6ª tappa dovrebbe rivelarsi estremamente interessante dal punto di vista strategico e servirà per verificare l’effettivo momento di forma dei grandi favoriti per la vittoria finale.

Quote e favoriti della 6ª tappa

Nelle quote si prospetta un duello sloveno tra Roglic e Pogacar, rispettivamente a 4,50 e 10,00, con Alaphilippe che segue a 12,00 e precede un gruppetto molto interessante formato da De Marchi a 19,00 e il poker Lutsenko, Kamna, De Gendt e la nuova maglia gialla Yates a 21,00. È tra questi ultimi 4 che vale la pena cercare il vincitore, visto che i big potrebbero giocare ancora al risparmio, mentre merita attenzione anche Barguil a 34,00.

Dato che parliamo del vincitore di tappa la quota di 1,85 per “Altri Partecipanti” – che oltre ai nomi già citati esclude anche Pinot, Martin, Benoot, Lopez, Higuita, Latour e Zakarin – sembra decisamente adeguata, considerando che al Col de la Lusette potrebbe davvero succedere di tutto.

Tour de France 2020: tutte le quote della sesta tappa

Photo Credit: www.letour.fr

X
Share to...