Siete di fronte alla guida interattiva definitiva per il Tour de France 2018: informazioni dettagliate sulle singole tappe e un’analisi approfondita di quanto ogni frazione pesi sulla conquista finale della maglia gialla
Tour de France 2018: analisi delle tappe in dettaglio
Per creare una base dati il più precisa possibile e capire su chi scommettere al Tour De France 2018 ci siamo basati sulle performance dei vincitori della maglia gialla negli ultimi 10 anni. A partire da queste abbiamo stilato un ranking di quanto ciascuna tappa abbia pesato sul trionfo finale.
Ciascun resoconto include inoltre informazioni dettagliate sul singolo segmento di gara, in modo da offrire coordinate precise sul dipanarsi del Tour 2018.
676
Tour De France 2018: le quote
Dopo il via libera dalla commissione, Chris Froome non può che essere il logico favorito di questa edizione. Il “keniano bianco” è a 2.60, ma la quota è destinata a scendere a meno di clamorose defaillance nelle prime tappe. Il suo principale rivale è Richie Porte a 5.25. Il primo degli italiani tra i favoriti è invece Vincenzo Nibali: un suo bis al Tour è pagato ben 11.00.