quote gp messico
quote gp messico

GP Città del Messico di F1 2023: sempre Verstappen in vantaggio su tutti, Hamilton è l’outsider

  Bonus di benvenuto bwin

Il pilota olandese è il favorito per il successo finale anche sul circuito nonostante si sia già laureato campione per la terza vittoria di fila. L’inglese è il principale rivale per questo appuntamento

Quote GP Città del Messico F1 del: 26/10/2023

Partenza della gara: domenica 29 ottobre, ore 21.00 (ora italiana)

Sede: autodromo Hermanos Rodriguez, Città del Messico

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

GP Messico 2023 di F1: la presentazione

Dopo il weekend di Austin la Formula 1 riparte da Città del Messico per il 19esimo appuntamento del Mondiale. Siamo ufficialmente entrati nella fase finale del campionato perché mancano quattro corse al termine, ma il verdetto è già stato scritto con il trionfo scontato di Max Verstappen, che si è aggiudicato il terzo titolo di fila. L’olandese ha vinto anche negli Stati Uniti confermando un dominio pressoché totale in questa stagione ed è salito a quota 466 punti in classifica, seguito dal suo compagno Sergio Perez a 240. Più dietro ancora c’è Lewis Hamilton con 201 e Fernando Alonso a 183. L’anno scorso aveva trionfato proprio Verstappen davanti ad Hamilton e Perez e i tre sono anche quest’anno i candidati alla vittoria.

Gli orari non saranno quelli tradizionali, ma cambieranno a causa del fuso. Venerdì alle ore 20.30 e alle ore 00.00 le Prove Libere 1 e 2. Sabato alle 19.30 le Prove Libere 3 e alle 23.00 le Qualifiche. La gara è in programma domenica alle ore 21.00. Il Gp del Messico ha debuttato nel 2020 e fin qui ha sempre trionfato Verstappen, che molto probabilmente si confermerà ancora una volta, a meno di colpi di scena.

Obiettivo podio per la Ferrari

Il trionfo di Carlos Sainz a Singapore è stata l’unica gioia stagionale per la Ferrari, che in Messico punta ad andare sul podio e a guadagnare punti per la classifica costruttori, nella quale la Mercedes seconda non è poi così lontana. C’è qualche speranza in più per Charles Leclerc rispetto a Sainz, anche se quest’ultima sembra essere più in forma ed è arrivato sul podio la settimana scorsa.

Quote GP Messico di F1 2023: il pronostico

Entriamo nel dettaglio della sfida di domenica guardando le quote scommesse sulla F1 di oggi. Come detto già sopra. il grande favorito è sempre Max Verstappen, il cui successo è proposto a 1.72. Il primo outsider è Lewis Hamilton, la cui vittoria è bancata a 5.50, mentre ai piedi del podio c’è George Russell alla quota di 9.00. Subito dietro ci sono Sergio Perez e Lando Norris, rispettivamente a 12.00 e 13.00. Alla quota di 17.00 sono proposti due piloti: Leclerc e Oscar Piastri con la sua McLaren.

L’altra Ferrari di Sainz è proposta invece a 21.00, mentre l’eventuale e complicato successo di Fernando Alonso con la sua Aston Martin vale 26.00 volte la posta. Nell’apposita pagina si trovano poi tutti gli altri. Ci sono poi anche quote differenti. La gara che termina senza ritiri è quotata a 7.00. Verstappen primo nelle qualifiche è bancato a 1.57. La Ferrari in pole nelle qualifiche è invece data a 5.00.

GP USA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...