Francia-Belgio: sfida equilibrata tre le due squadre che hanno dominato i quarti
Francia-Belgio: sfida equilibrata tre le due squadre che hanno dominato i quarti

Francia-Belgio: sfida equilibrata tre le due squadre che hanno dominato i quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Transalpine e fiamminghe si incontrano per il pass della finale degli Europei di basket femminili 2023: le belghe sono avanti nei pronostici ma le francesi possono stupire.

Quote del: 23/6/2023

Palla a due: sabato 24 giugno, ore 20.45

Sede: Stožice Arena, Lubiana

Francia-Belgio, la presentazione

Francia e Belgio si contendono il pass per la finale degli Europei di basket femminile 2023, l’altra semifinale è tra Ungheria e Spagna. Le belghe hanno trionfato nei quarti di finale contro le campionesse in carica della Serbia e hanno conquistato di diritto lo scettro di indiziate per la vittoria finale della competizione.

Le Cats giungono in semifinale al termine di una sfida dominata e finita con un larghissimo 93 a 53, lasciando poche possibilità alle serbe già a partire dal primo quarto di gioco, con un parziale che si è chiuso con 22 a 8. La guardia non diminuisce con il progredire della partita e sale in cattedra Emma Meesseman, autrice di un record storico: 15 punti, 13 rimbalzi e 10 assist la rendono la prima giocatrice ad aver realizzato una tripla nella storia degli Europei femminili.

La Francia è riuscita ad imporsi senza difficoltà sul Montenegro, nazionale che ha eliminato l’Italia negli spareggi per accedere ai quarti di finale. Le transalpine non hanno mai messo in discussione l’esito finale e fin dalle prime battute si è vista la superiorità del gruppo francese. Le Bleus passeggiano nell’ultimo quarto, quando il risultato è ormai al sicuro: il punteggio finale è un netto 89-46.

Francia-Belgio, quote scommesse e pronostico

È il Belgio la grande favorita nella sfida contro la Francia secondo le quote per gli Europei di basket femminile. Il successo fiammingo è bancato a 1.48 mentre il trionfo francese è offerto in palinsesto a 2.45. Impossibile non menzionare il mercato del vantaggio del vincitore, combo che unisce il pronostico sulla squadra vincente ad un possibile vantaggio in termini di punti: la vittoria belga con un vantaggio 1-5 o 6-10 sono quotate a 5.00. Più difficile, ma non impossibile, è il trionfo francese con vantaggio 1-5, dato a 5.75.

A proposito del punteggio totale, il mercato Under/Over offre quotazioni interessanti: l’Over 130.5 potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione ed è offerta a 1.36; l’Under 130.5 è invece considerato meno probabile e proposto ad oltre il doppio, 2.80 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda le transalpine, l’Over 64.5 sembra essere la scelta più logica e bancata a 1.55. L’Under 64.5 sembra invece avere minori chance ed è proposto a 2.30. Ipotizzando il Belgio vincitore, è logico ipotizzare un numero maggiore di punti: l’Over 67.5 è tra le opzioni più gettonate e indicato a 1.44. Più arduo l’Under 67.5, che può valere fino a 2.60 volte la posta in gioco.

EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...