quote GP Catalogna MotoGP
quote GP Catalogna MotoGP

MotoGP, GP Catalogna 2024: Martín favorito, Bagnaia cerca il riscatto

  Bonus di benvenuto bwin

Lo spagnolo è il pilota che gode di maggiore credito tra le quote sul GP Catalogna MotoGP. “Pecco”, però, lo tallona in classifica e vuole cancellare il ricordo dell’incidente dell’anno scorso.

Quote GP Catalogna MotoGP del: 23/5/2024

Partenza: domenica 26 maggio, ore 14.00

Sede: Circuito di Catalogna (Montmeló)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Catalogna 2024: la presentazione

Il sesto appuntamento del Motomondiale 2024 è con il Gran Premio di Catalogna, che si correrà domenica 26 maggio. Ormai le gerarchie si stanno delineando e come da pronostico sono Jorge Martín e Francesco Bagnaia ad occupare le prime due posizioni della classifica piloti. Tuttavia, lo spagnolo sta registrando un andamento ancora più soddisfacente e con il recente successo in Francia ha allungato le distanze nei confronti del campione italiano. Per Martín sono 129 i punti totali raccolti finora, contro i 91 di “Pecco”. Sull’ultimo gradino del podio figurano invece a pari merito Marc Marquez ed Enea Bastianini, entrambi con 89 punti. Non troppo distante Maverick Vinales, a quota 81. Più staccato Pedro Acosta, costretto al ritiro in terra transalpina.

L’anno scorso fu Aleix Espargaró a vincere il GP di Catalogna, mentre il secondo posto andò a Maverick Vinales, autore del giro più veloce. Ad arrivare terzo fu Jorge Martín, per un podio tutto spagnolo.

GP Catalogna 2024: Bagnaia cancella la paura

Meno di un anno fa Francesco Bagnaia se l’è vista davvero brutta dalle parti di Barcellona. Un serio incidente sul circuito di Catalogna stava infatti per compromettere la sua corsa al secondo titolo consecutivo. Nonostante abbia poi saltato ben 3 Gran Premi, alla fine “Pecco” è riuscito a laurearsi nuovamente campione del mondo. Il pilota italiano intende lasciarsi alle spalle i brutti ricordi ed è ancora più motivato a fare bene nella prossima gara. Un altro passo falso significherebbe rischiare di perdere di vista Martín, ancora una volta principale rivale fino al traguardo.

GP Catalogna 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Catalogna è una pista con 14 curve e misura in tutto 4.657 metri. Il tracciato si trova a Montmeló, un piccolo comune a una ventina di km da Barcellona.

Il weekend di MotoGP inizierà venerdì 24 maggio con le prove libere e le pre-qualifiche. Le qualifiche e la sprint race si terranno il giorno successivo. Domenica 26 ci sarà la gara vera e propria, con partenza fissata alle 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Jorge Martín della Ducati indicato a 3.00. Poco più indietro Francesco Bagnaia e Marc Marquez della medesima scuderia, offerti rispettivamente a 3.75 e a 4.33. Per Maverick Vinales e Aleix Espargaró dell’Aprilia le quote arrivano a 4.50 e a 7.00. Minori le chance di successo per Enea Bastianini della Ducati, bancato a 21.00. Pedro Acosta e Brad Binder della KTM sono quotati a 23.00, mentre Marco Bezzecchi della Ducati a 34.00.

Per quanto riguarda le scuderie favorite, le maggiori probabilità di vittoria da parte di una vettura della Ducati sono evidentemente delle più elevate.

GP CATALOGNA 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...