Sanremo 2025, rumors sul ritiro di Fedez: l’entourage smentisce
Sanremo 2025, rumors sul ritiro di Fedez: l’entourage smentisce

Sanremo 2025, rumors sul ritiro di Fedez: l’entourage smentisce

  Bonus di benvenuto bwin

Manca ormai meno di una settimana all’inizio della kermesse canora più importante in Italia: dopo il ritiro di Emis Killa (e la mancata sostituzione), impazzano le voci anche riguardo al rapper, tornato al centro del gossip. Al momento però filtrano solo smentite.

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la nuova edizione di Sanremo, la 75esima edizione della kermesse canora più importante nel panorama italiano. I cantanti in gara sarebbero dovuti essere 30, ma la prima defezione è già arrivata qualche giorno fa con il forfait di Emis Killa. Ad oggi però le voci si fanno sempre più intense anche riguardo un altro big presente in gara, Fedez. Il rapper è infatti tornato al centro del gossip a causa di alcune rivelazioni fatte da Fabrizio Corona riguardo la sua vita privata. Tutti elementi che potrebbero avere serie ripercussioni sulle sue esibizioni al teatro Ariston, di certo non celebre per il calore in grado di dimostrare.

L’indiscrezione

L’indiscrezione è stata lanciata da Gabriele Parpiglia e si parlerebbe di un’ipotesi di ritiro a gara in corsa. Nello specifico, si potrebbe verificare questa eventualità nel caso in cui Fedez sia vittima di contestazioni da pubblico e giornalisti in sala stampa, con la conseguenza di finire nelle parti basse della classifica. Va però precisato un elemento: si annuncerà la classifica generale solo al termine della terza serata, in precedenza saranno noti solo i primi 5. Dunque, nel caso di un ritiro dovuto al posizionamento, occorrerà in ogni caso attendere più di metà Festival. Diverso è invece il caso di un forfait dovuto alle contestazioni al momento dell’esibizione, che potrebbero verificarsi già alla prima serata (quando, infatti, canteranno tutti e 29 i big in gara).

La smentita

Va detto che l’entourage di Fedez ha categoricamente smentito questa ipotesi, ma non avrebbe potuto fare altrimenti. Ad essere già stabilito, inoltre, è il brano da cantare per la serata dedicata a cover e duetti. La scelta è ricaduta su Bella stronza di Marco Masini, un testo che indubbiamente non aiuta a placare quello che è il gossip ormai scatenato sulla sua vita privata in relazione all’ormai ex moglie Chiara Ferragni.

Gli occhi alla gara

In ogni caso, l’attenzione degli appassionati del Festival in questi giorni è dedicata anche alla gara e ai possibili trionfatori tra Campioni e Nuove Proposte, e Fedez non rientra tra i primi della griglia dei favoriti. In particolare il pronostico sul vincitore e in particolare il quadro delle quote scommesse su Sanremo indicano come principali candidati al successo Giorgia e Olly, alla sua prima partecipazione alla kermesse. La lista dei favoriti poi ad una settimana circa dall’inizio della gara prosegue con Achille Lauro, che chiude il podio dei favoriti. Elodie e Irama possono essere invece possibili outsider. Fedez appare lontano anche dagli altri premi in palio, vale a dire quello della Sala Stampa e quello della Critica, che vedono avanti rispettivamente Brunori Sas e Simone Cristicchi.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...