Quote Australian Open, subito in campo Sinner e Travaglia, torna Andreescu: 3 consigli per il day 1
Quote Australian Open, subito in campo Sinner e Travaglia, torna Andreescu: 3 consigli per il day 1

Quote Australian Open, subito in campo Sinner e Travaglia, torna Andreescu: 3 consigli per il day 1

Con l’entusiasmo alle stelle per il grande momento del tennis azzurro, partono gli Australian Open 2021. E il piatto forte del day 1 sarà proprio l’esordio di Jannik Sinner, fresco di secondo titolo ATP in carriera, ma contro un avversario durissimo come Shapovalov. Occhi puntati anche sul ritorno di Bianca Andreescu.

AUSTRALIAN OPEN 2021
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

Australian Open, 3 consigli per il day 1

Bianca Andreescu-Mihaela Burzanescu (ore 07.15)

Apriamo i nostri consigli per le scommesse sul tennis con un ritorno molto atteso quanto rimandato ormai svariate volte: quello di Bianca Andreescu. La 20enne canadese di origini rumene non gioca da ormai ben 15 mesi circa, vittima di diversi guai fisici che ne hanno momentaneamente arrestato la grandissima ascesa verso il top del ranking mondiale. La Andreescu si è anche dovuta ritirare dall’ultimo torneo di preparazione all’Australian Open, per la quarantena obbligatoria a cui si è dovuta sottoporre dopo una positività registrata sul suo volo. La condizione di Andreescu è pertanto una grande incognita, ma se Bianca fosse anche solo al 50% del proprio potenziale sarebbe un affarone prenderla a 1,28 contro la pur valida Burzanescu.

Pronostico: vince Andreescu

Frances Tiafoe-Stefano Travaglia (ore 08.15)

Tra le quote sull’Australian Open la selezione cade subito di un italiano in campo. Si tratta del caldissimo Stefano Travaglia, che però si trova di fronte un osso duro come Frances Tiafoe. Lo statunitense non è nel momento migliore della carriera, ma è giovane e molto portato per le superfici veloci. Inoltre c’è da considerare il possibile fattore stanchezza, che storicamente colpisce i giocatori che hanno disputato una finale il giorno prima. In questo caso l’azzurro è reduce dalla battaglia persa contro il connazionale Sinner, dunque potrebbe avere un momento di calo psicofisico dopo la grande performance della settimana passata. Ovviamente ci auguriamo di venire smentiti, ma Tiafoe a 1.28 in questo match sembra una quotona.

Pronostico: vince Tiafoe

Denis Shapovalov-Jannik Sinner (ore 11.15)

Più sfortunato Shapovalov a beccare Sinner o viceversa? Probabilmente è una domanda destinata a rimanere senza risposta, o meglio che troverà una risposta solo a fine match. La verità è che vedere il numero 12 al mondo incontrare il numero 32 al primo turno di uno Slam è qualcosa di estremamente raro. A dire il vero Sinner, al momento della composizione dei tabelloni, era ancora numero 36, ma la particolarità della circostanza non cambia. Ora c’è un primo turno di Slam da affrontare e un possibile “burnout da evitare”. Non che Sinner abbia mai dato impressioni di cedimenti da un punto di vista della gestione mentale, ma il ragazzo è ancora giovane e dunque risentire degli impegni ravvicinati e del fresco trionfo potrebbe capitare. Certo i due non si sono mai incontrati e, in teoria, il tennis di Sinner è abbastanza ideale per mandare in tilt un giocatore come Shapo. La previsione, tuttavia, non può che essere quella di un match-maratona.

Pronostico: Over 40,5 game totali

Sintesi quote Australian Open – day 1

ANDREESCU-BURZANESCU
VINCE ANDREESCU —> QUOTA 1,25

TIAFOE-TRAVAGLIA
VINCE TIAFOE —> QUOTA 1,28

SHAPOVALOV-SINNER
OVER 40,5 GAME TOTALI —> QUOTA 2,05

X
Share to...