Korda-Cecchinato quote pronostico
Korda-Cecchinato quote pronostico

Korda-Cecchinato: Ceck bussa per il 4° titolo, ma il figlio di Petr è un osso duro

Marco Cecchinato ce l’ha fatta: battendo Jaume Munar si è qualificato per la finale dell’ATP 250 Parma. Ora tra il palermitano e il suo quarto titolo ATP c’è solo Sebastian Korda, che però partirà come favorito. Di seguito analisi e pronostico di Korda-Cecchinato.

Sebastian Korda-Marco Cecchinato, finale ATP Parma (ore 15:15)

Avevamo detto che “Ceck” era in grande progresso e la semifinale contro Munar lo ha confermato. Lo spagnolo è giovane e in forma, ha avuto un furioso ritorno nel secondo set dopo aver perso il primo, ma ha ceduto di schianto nel terzo di fronte alla regolarità del siciliano. Per Cecchinato si tratta della quinta finale nel circuito maggiore, con una invidiabile statistica: 3 vinte e una sola persa. A Parma il siciliano ha battuto nell’ordine Brancaccio, Bedene, Gombos e Munar.

Sebastian Korda però è davvero un osso duro e non può che partire come favorito, anche se tra i due non esistono precedenti. Il ventenne americano figlio del grande Petr (numero 2 al mondo a fine anni ’90) sta migliorando di partita in partita, al momento è numero 63 ATP ma, anche grazie a questo torneo, farà un ulteriore saltello in avanti (così come l’italiano che lunedì dovrebbe rientrare in top 100). Sebastian ha un gioco molto completo, tecnicamente e tatticamente, per la sua età. Contro Paul in semifinale ha giocato un match quasi perfetto, condito con 35 colpi vincenti. In precedenza Korda aveva impressionato contro Lorenzo Sonego, annichilito in due soli set.

Korda-Cecchinato, quote e pronostico

Le quote sul tennis dicono che Korda è favorito per questo match. Nel testa a testa l’americano è dato a 1,57, contro il 2,25 di Marco Cecchinato. L’azzurro ha mostrato finora il meglio del suo repertorio, compreso un numero piuttosto alto di palle corte che però contro Korda potrebbero essere un’arma un po’ meno efficace, vista anche l’esuberanza fisica di Sebastian. Inoltre il 20enne di origini ceche ha una marcata tendenza a voler comandare il gioco e, se questo dovesse accadere, sarebbe una pessima notizia per Ceck. C’è comunque aria di terzo set, nel qual caso le chance di Cecchinato – più esperto e con molti più set decisivi giocati rispetto al rivale – salirebbero decisamente.

Pronostico: over 21,5 game totali

Pronostico Korda-Cecchinato in sintesi

KORDA-CECCHINATO
OVER 21,5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,67

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...