Il torinese è l’unico italiano ad aver raggiunto i quarti di finale del torneo portoghese e oggi se la vede con il padrone di casa Nuno Borges. In campo anche lo spagnolo Ramos, che secondo i pronostici tennis di oggi è favorito su Janvier.
Pronostici tennis di oggi, ATP Challenger Maia
L’Atp Challenger Maia è arrivato ai quarti di finale e l’unico italiano rimasto in gara è Andrea Vavassori. Il 28enne oggi dovrà affrontare il padrone di casa e numero uno del seeding, ovvero Nuno Borges, che parte chiaramente favorito. Ieri Fabio Fognini è stato costretto a dare forfait prima del suo match ed è un gran peccato perché stava vivendo un momento di grandissima forma. Nel programma odierno del torneo portoghese spicca anche la sfida tra il francese Maxime Janvier e lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas. Quest’ultimo che è più quotato per il successo e per l’approdo alla semifinale. Oggi è anche la volta delle semifinali delle Next Gen Finals, dove purtroppo non ci sono italiani perché sono usciti di scena sia Flavio Cobolli che Luca Nardi. Si sfidano invece i due francesi Arthur Fils e Luca van Assche.
Pronostici sui match
Nuno Borges – Andrea Vavassori
Partiamo allora proprio dal match tra Borges e Vavassori, con il portoghese che parte avanti nel pronostico, anche perché avrà la spinta del pubblico dalla sua parte. Borges ha appena eliminato un altro italiano, Enrico Dalla Valle, imponendosi in maniera del tutto agevole (6-2 6-0) e ad oggi è il favorito principale per il trionfo finale. Vavassori non ha avuto particolari problemi contro il russo Vatutin e lo svedese Friberg nei turni precedenti. Tuttavia, ora il livello dell’avversario cresce notevolmente. L’azzurro cerca una semifinale che manca da l Challenger di Genova, ma nell’unico precedente in carriera, l’anno scorso a Bergamo, Borges si è imposto in due set.
NUNO BORGES
VINCE @1.53
Maxime Janvier – Albert Ramos
Proseguiamo con l’analisi di un altro match di oggi per i quarti dell’Atp Maia 2023, ovvero quello che vede di fronte Janvier e Ramos. Le quote sul tennis ci dicono che parte favorito lo spagnolo, il cui successo viene bancato a 1.28, contro il 3.25 per quello del francese. Ramos è reduce da cinque vittorie negli ultimi sei incontri disputati, e nel cammino qui a Maia ha superato lo slovacco Kovalik e il portoghese Sousa senza perdere nessun set. Il suo obiettivo è di fare meglio rispetto a Valencia, dove era stato eliminato in semifinale da Fognini. Janvier ha fin qui affrontati avversari di un livello molto basso e non ci sono prove che possa reggere il gran salto di livello contro Ramos. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.
Arthur Fils – Luca van Assche
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando alle semifinali delle Next Gen Finals. Il primo match è quello tutto francese tra Fils e van Assche, con il primo che parte decisamente favorito sul secondo. Fils è arrivato primo nel girone dove erano presenti anche Cobolli e Nardi, e aveva vinto tutte le partite. Van Assche invece è arrivato secondo nell’altro raggruppamento perché ha perso la partita contro il serbo Medjedovic. Nell’unico confronto diretto, però, è stato proprio il numero 70 al mondo ad imporsi.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy