Il danese è ampiamente favorito secondo i pronostici tennis contro il 20enne di Pesaro, che però può contare sulla spinta del pubblico della Capitale. In campo oggi anche Napolitano contro Shang e soprattutto Nadal contro Hurkacz, con il maiorchino alle ultime apparizioni della carriera.
Pronostici tennis oggi, gli Internazionali d’Italia dominano la giornata tennistica
Il Masters di Roma occupa gran parte del palinsesto dei match in programma oggi. Il torneo della capitale ha dovuto fronteggiare i forfait dei due uomini simbolo per l’Italia, Matteo Berrettini da un lato e Jannik Sinner dall’altro, ma ha ancora diversi atleti in corsa. Due di questi scendono in campo oggi. Il primo è Stefano Napolitano, chiamato a fronteggiare Juncheng Shang, in un match che appare come molto equilibrato. Il secondo è Luca Nardi, che è invece chiamato all’impresa contro un avversario temibile come Holger Rune, non a caso ampiamente favorito. Un altro match molto atteso è quello di Rafael Nadal contro Hubert Hurkacz: il maiorchino è all’ultima apparizione a Roma della carriera e ci si attende una standing ovation per l’atleta, a prescindere dal risultato della sfida.
Pronostici sui match
Juncheng Shang-Stefano Napolitano
La gara tra Shang e Napolitano è valida per i trentaduesimi di finale degli Internazionali d’Italia, un match che si preannuncia come estremamente equilibrato secondo le quote sul tennis. Leggermente più probabile appare il trionfo dell’atleta cinese, dato a 1.78, ma non è considerato impossibile il successo dell’italiano, bancato a 2.00. La distanza tra i due si fa ancora più risicata prendendo in esame solo il primo set: il successo di Shang è offerto a 1.75 mentre quello di Napolitano è proposto a 1.95. La presenza di un tie-break appare poco probabile al termine del primo set: il Sì è indicato in palinsesto a 5.00 mentre il No scende addirittura a quota 1.14. Un marcato equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di game giocati nella partita: Over 22.5 è dato a 1.91 mentre Under 22.5 è bancato a 1.78.
Hubert Hurkacz-Rafael Nadal
Il Foro Italico attende con impazienza il match tra Hurkacz e Nadal, sempre per quanto riguarda i trentaduesimi di finale del torneo. Tanti i dubbi sulla condizione del maiorchino, che resta però favorito in virtù della superficie a lui congeniale, la terra rossa. Per questo i pronostici tennis si sbilanciano leggermente in suo favore. Il successo dello spagnolo è proposto a 1.75 ma la possibilità di un trionfo del polacco non è remota, è anzi bancata a 2.05. Una leggera variazione si ritrova a proposito della vittoria del primo set: Hurkacz è dato a 1.95 mentre Nadal è offerto a 1.75. Anche in questo caso appaiono remote le chance per un tie-break al termine del primo set: il No è indicato a 1.22 mentre il Sì può valere 3.80 volte la posta in gioco.
Luca Nardi-Holger Rune
A chiudere la giornata di Roma è il match tra Nardi e Rune, previsto in serata. Non ci sono precedenti tra i due atleti ma il recente stato di forma dei due appare a vantaggio dell’atleta nostrano. Sono 4 le vittorie dell’italiano negli ultimi 6 match, solo 3 quelle del danese. Non basta però questa statistica a rendere favorito il 20enne di Pesaro: il suo successo può valere 3.25 volte la posta in gioco mentre il trionfo dell’avversario è indicato a un più probabile 1.33. La distanza rimane ampia anche considerando solo il primo set, anche se più ridotta. Il trionfo di Nardi è dato a 2.75 mentre quello di Rune è proposto a 1.40. Il mercato dove invece si ritrova più equilibrio è quello relativo al numero di game. L’Over 21.5 è indicato in palinsesto a 1.75 mentre Under 21.5 è bancato a 1.95.
Crediti immagine: Alamy