Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, è Shelton l'avversario di Sinner agli ottavi
Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, è Shelton l'avversario di Sinner agli ottavi

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, è Shelton l’avversario di Sinner agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino deve vedersela con l’americano se vuole centrare i quarti del Masters 1000 in California e i pronostici tennis di oggi gli danno ampie possibilità. Sfida equilibratissima tra Zverev e De Minaur, mentre nel Wta Paolini parte leggermente avanti sulla carta contro Potapova.

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Atp e Wta Indian Wells

Nella giornata di ieri all’ATP Indian Wells c’è stato il colpo di scena, con Luca Nardi che ha eliminato a sorpresa Novak Djokovic. Il campione serbo è uscito quindi di scena, alzando di tante le possibilità di trionfo finale per Jannik Sinner, che invece oggi affronta l’americano Ben Shelton. L’azzurro è in gran forma e parte ampiamente favorito anche oggi, ma l’avversario è comunque di livello e non va sottovalutato. Nel programma odierno degli ottavi di finale al BNP Paribas Open c’è anche il match molto equilibrato fra il tedesco Alexander Zverev e l’australiano Alex De Minaur, mentre Carlos Alcaraz affronta l’ungherese Fabian Marozsan. Nel torneo Wta continua invece il suo percorso Jasmine Paolini che, dopo aver superato Anna Kalinskaya, affronta un’altra russa, ovvero Anastasia Potapova.

Pronostici sui match

Ben Shelton- Jannik Sinner

Partiamo chiaramente dalla sfida di Sinner contro Shelton, che si disputerà nella notte italiana. L’azzurro ha appena centrato la ventesima vittoria di fila superando il tedesco Jan-Lennard Struff senza alcun problema (6-3 6-4), continuando il suo score perfetto in questo 2024 da urlo. Il classe 2001 ora è il grande favorito per il successo finale dopo l’uscita di scena di Djokovic e non vorrà di certo farsi scappare l’occasione. Shelton, numero 16 al mondo, non è però avversario da sottovalutare. Lo statunitense ha affrontato due turni difficili contro Mensik e Cerundolo, in particolare con l’argentino battuto solo al tie-break del terzo set. Inoltre, fin qui è arrivato un successo a testa nei due precedenti in carriera fra questi giocatori.

SINNER VINCE
2-0 @1.48

Alexander Zverev – Alex De Minaur

Uno dei confronti più equilibrati in questi ottavi di finale a Indian Wells è quello che vede di fronte Zverev e De Minaur. Le quote scommesse sul tennis confermano che i due partono praticamente alla pari, con l’australiano un pelo avanti rispetto al tedesco, 1.85 opposto a 1.91. Zverev è tornato ufficialmente ad alti livelli ed è risalito al sesto posto del ranking Atp, ma adesso vuole anche un titolo. Pochi problemi nei turni precedenti contro Christopher O’Connell e Tallon Griekspoor, ma stavolta il tasso di difficoltà è ancora maggiore, De Minaur vive un momento di grazia e, dopo il trionfo ad Acapulco, è partito alla grande anche qui in California battendo Taro Daniel e Alexander Bublik. Il bilancio dei precedenti ci dice però che Zverev è avanti 6-2, nonostante abbia perso l’ultimo confronto.

Anastasia Potapova – Jasmine Paolini

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis rimanendo a Indian Wells, ma spostandoci al torneo femminile, dove Paolini sfida la Potapova agli ottavi. La ventottenne toscana ha sorpreso tutti imponendosi sulla Kalinskaya in tre set, bissando il successo nella finale di Dubai, e ora va a caccia della nona vittoria consecutiva. Stavolta la favorita è l’azzurra e la sua eventuale vittoria si trova in lavagna a 1.65. Non ci sono precedenti tra le due atlete e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...