La terra battuta del Foro Italico ospita il match tra il 22enne azzurro e il tedesco, con i pronostici tennis che vedono ampiamente favorito il secondo. In campo anche Djokovic, che non dovrebbe aver difficoltà contro Tabilo.
Pronostici tennis oggi, focus sugli Internazionali d’Italia
I fari del tennis internazionale sono puntati sul Masters in programma a Roma, anche se le defezioni importanti sono state numerose. I forfait più dolorosi sono senza dubbio quelli di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ma anche Carlos Alcaraz ha alzato bandiera bianca. Tra le sfide in programma nella giornata, si è scelto di menzionare quella tra Novak Djokovic e Alejandro Tabilo, con il numero uno al mondo che non dovrebbe avere difficoltà nel superare il cileno. Rimanendo nel palinsesto ATP, Luciano Darderi è chiamato a compiere un’impresa contro Alexander Zverev, con il tedesco ampiamente favorito. Per quanto riguarda invece il WTA, con l’eliminazione di Jasmine Paolini non ci sono più tenniste azzurre in gara. Tra le sfide di oggi vi è quella tra Elina Svitolina e Anna Kalinskaya, con la prima leggermente favorita.
Pronostici sui match
Novak Djokovic-Alejandro Tabilo
Sembra essere una formalità la gara tra Djokovic e Tabilo per quanto riguarda i sedicesimi di finale a Roma, almeno secondo le quote sul tennis. Il trionfo del campione serbo è proposto a 1.08 mentre il successo del cileno può valere addirittura 7.25 volte la posta in gioco. Il gap tra i due resta molto elevato anche a voler guardare solo la vittoria del primo set. Il numero 1 al mondo è indicato a 1.14 mentre il 26enne è offerto a 5.00. Appare improbabile la presenza di un tie-break al termine del primo set: il Sì è dato a infatti a 5.50 mentre il No è offerto a 1.11. Il mercato che offre invece il maggior equilibrio è quello relativo al numero di game: Over 19.5 è dato a 1.95 mentre Under 19.5 può valere 1.75 volte la cifra scommessa.
Elina Svitolina-Anna Kalinskaya
Anche il WTA di Roma è giunto ai sedicesimi di finale e in serata va in scena il match tra Svitolina e Kalinskaya. Secondo i pronostici tennis, il trionfo dell’atleta ucraina è proposto a 1.67 mentre il successo della russa è bancato a 2.15. La distanza si fa più risicata prendendo in esame solo il primo set: il trionfo della prima giocatrice è offerto a 1.70 mentre scende a quota 2.05 la possibilità di un successo della seconda. In ogni caso, il tie-break ha poche chance di verificarsi anche in questa occasione, sempre considerando il primo set. Il Sì è proposto a 6.00 mentre il No è bancato a 1.10.
Alexander Zverev-Luciano Darderi
Chiude la giornata romana il match tra Zverev e Darderi, tra gli ultimi azzurri rimasti in tabellone. Non ci sono precedenti tra i due atleti, ma confrontando lo stato di forma tra i due, non ci sono sostanziali differenze, con 4 vittorie per parte negli ultimi 6 match. Il pronostico resta però a vantaggio del tedesco, offerto come vincitore a 1.22. L’azzurro deve cercare l’impresa sul terreno del Foro Italico, con una sua vittoria che può valere 4.20 volte la posta in gioco. Minore è il gap prendendo in considerazione solo il primo set, ma resta a vantaggio del teutonico, proposto a 1.28. L’atleta nostrano, invece, è bancato a 3.30. Anche in questo caso sono molto risicate le chance di un tie-break a conclusione del primo set: il No è offerto a 1.20 mentre il Sì è quotato a 4.00.
Crediti immagine: Alamy