quote ottavi atp indian wells
quote ottavi atp indian wells

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, Nardi cerca un’altra impresa dopo Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

Il pesarese è ancora in festa dopo il trionfo sul campione serbo, ma ora focalizzarsi sugli ottavi contro Paul, con i pronostici tennis di oggi che lo vedono ancora ampiamente sfavorito. Nel programma odierno in California anche Medvedev contro Dimitrova e Fritz contro Rune.

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Atp e Wta Indian Wells

Ieri si sono disputati i primi ottavi di finale all’ATP Indian Wells e Jannik Sinner non ha deluso, superando il turno contro Ben Shelton e guadagnandosi i quarti di finale. Oggi si giocano gli altri ottavi e a sorpresa tra i protagonisti c’è anche Luca Nardi. Il ventenne di Pesaro ha superato clamorosamente Novak Djokovic in tre set nel turno precedente. Ora deve vedersela contro l’americano Tommy Paul per tentare una nuova complicata impresa. Nel programma odierno al BNP Paribas Open ci sono anche gli altri tre ottavi di finale, tra cui spicca quello fra il russo Daniil Medvedev e il bulgaro Grigor Dimitrov. L’americano Taylor Fritz parte favorito sul giovane danese Holger Rune. Il norvegese Casper Ruud ha invece buone chance contro Gael Monfils. Non ce l’ha fatta ad avanzare invece Jasmine Paolini nel torneo Wta, eliminata dalla russa Anastasia Potapova.

Pronostici sui match

Luca Nardi – Tommy Paul

Partiamo ovviamente dal match di Nardi contro Paul, che sarà il secondo della serata. Il pesarese sa di essere ampiamente sfavorito nonostante l’impresa di due giorni fa e proverà a ripresentarsi con la stessa umiltà. L’azzurro era stato addirittura ripescato dopo aver perso contro David Goffin alle qualificazioni, per cui aver centrato gli ottavi è già il massimo. Adesso però, a questo punto, l’ambizione non deve mancare. Paul ha però decisamente più esperienza ed è anche in gran forma, come dimostra la vittoria in due set con un avversario insidioso come Ugo Humbert. Il numero 17 al mondo, trionfo a Dallas e finale a Delray Beach, ha l’occasione di andare avanti e non vorrà farsela scappare. i due si affrontano per la prima volta in carriera.

PAUL VINCE
2-0 @1.48

Daniil Medvedev – Grigor Dimitrov

La sfida più interessante di oggi a Indian Wells è di certo quella che vede di fronte Medvedev e l’esperto Dimitrov. Le quote scommesse sul tennis danno abbastanza favorito il russo, il cui eventuale successo è proposto a 1.57, mentre quello del suo avversario lo troviamo in lavagna a 2.35. Medvedev ha dovuto faticare più del previsto per imporsi su Sebastian Korda, ma al terzo set ha tirato fuori quel qualcosa in più che è nelle sue corde. Il numero 4 del ranking Atp è partito forte in questo nuovo anno, ma non ha potuto ancora gioire per un titolo perché si è fermato proprio sul più bello, sia agli Australian Open che a Dubai. Stessa sorte per Dimitrov, uscito in semifinale a Marsiglia e in finale a Rotterdam, eliminato rispettivamente da Humbert e da Alex De Minaur. Il bilancio dei precedenti vede Medvedev avanti 6-3.

Taylor Fritz – Holger Rune

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi con la sfida tra Fritz e Rune, con l’americano che ha qualche chance in più rispetto al danese. Nessun problema nei primi due turni per l’americano, che non ha concesso nulla al cileno Alejandro Tabilo e all’argentino Sebastian Baez. Fritz sta bene ed è in fiducia dopo il trionfo a Delray Beach, mentre Rune si stan pian piano riprendendo dopo mesi molto negativi. Dopo aver approfittato del ritiro di Milos Raonic, la vittoria su Lorenzo Musetti è stata tutto sommato meritata per il giovane talento. Nell’unico confronto tra questi due giocatori ad avere la meglio è stato Fritz, che ha vinto agevolmente l’anno scorso agli ottavi a Miami.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...