I pronostici tennis oggi sorridono a Alcaraz nell’atto finale di Montecarlo. L’atleta azzurro, tuttavia, è in grande forma e punta al primo ATP 1000 in assoluto. A Stoccarda si gioca l’ultimo atto delle qualificazioni Errani, in campo contro Kudermetova.
Pronostici tennis oggi, si conclude il Masters di Montecarlo
L’ATP Masters di Montecarlo ha visto diversi italiani in corsa per il trionfo ma a lottare per il titolo ne è rimasto solo uno, Lorenzo Musetti, alla sua prima finale in un Masters 1000. L’atleta azzurro arriva a giocarsi il titolo contro Carlos Alcaraz, che risulta il favorito secondo i pronostici tennis oggi. Il classe 2003 di Carrara è reduce dalla vittoria in rimonta, in tre set, su Alex De Minaur, dopo le imprese precedenti contro Matteo Berrettini prima e Stefanos Tsitsipas dopo. Il 21enne di El Palmar arriva invece dal netto successo nel derby spagnolo, in due set, contro Alejandro Davidovich Fokina. A Stoccarda invece Sara Errani si gioca le sue chance di accedere al tabellone principale dello Stoccarda Open. Nella giornata di ieri ha trionfato contro Nastasja Schunk, presente grazie ad una wild card, e ora Veronika Kudermetova è l’ultimo ostacolo prima dell’ingresso del tabellone nel WTA 250 in terra tedesca.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti-Carlos Alcaraz
Le quote sul tennis si concentrano su Alcaraz, favorito della sfida e proposto come vincente a 1.20. Appare decisamente in salita la partita per Musetti: il suo successo può valere 4.33 volte la posta in gioco. La distanza tra i due atleti resta rilevante anche prendendo in considerazione solo il primo set. La vittoria dell’iberico è segnata in lavagna a 1.26, il trionfo dell’azzurro è invece offerto a 3.40 volte la cifra giocata. Le chance per vedere un tie-break già nel primo set sono piuttosto risicate: il No è dato a 1.11, il Sì è indicato addirittura a 5.50. Spostando lo sguardo sul possibile numero di game giocati nell’arco della partita, l’Over 20.5 è indietro rispetto all’Under 20.5, anche se con una differenza minima. La prima opzione è offerta a 1.91, la seconda è indicata in palinsesto a 1.85.
Veronika Kudermetova-Sara Errani
Il match valido per le qualificazioni al WTA di Stoccarda sembra essere indirizzato sui binari di Kudermetova, proposta come vincente a 1.14. Decisamente più complicato il trionfo di Errani, segnato in palinsesto a 4.75. Il gap tra le due atlete si riduce leggermente considerando solo la vincente primo set, anche se l’atleta russa resta avanti a 1.22. Più risicate le chance per l’azzurra, bancata a 3.75. Si ritrova invece un equilibrio più marcato a proposito del numero di game giocati nella partita: l’Over 19.5 è indicato a 1.90 mentre l’Under 19.5 è quotato a 1.78.
Crediti immagini: Alamy