Pronostici tennis oggi: Atp Roma, sfida tutta azzurra tra Musetti e Arnaldi

Il carrarese e il ligure si affrontano tra loro nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Protagonisti in giornata anche Sonego e Cecchinato

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Nella giornata di oggi si chiude il secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia e ci sono in campo ben quattro azzurri. Due di questi si affrontano tra loro e sono Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, che giocano in tarda serata con quest’ultimo che parte favorito. Ha buone possibilità di passare il turno anche Lorenzo Sonego contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Sarà invece un po’ più complicato per Marco Cecchinato: il siciliano non parte con i favori del pronostico contro l’esperto spagnolo Roberto Agut Bautista. Domani torna in campo invece Jannik Sinner, che ieri ha vinto agevolmente il match contro Thanasi Kokkinakis.

Matteo Arnaldi-Lorenzo Musetti

Partiamo proprio dalla sfida tutta italiana tra Arnaldi e Musetti. Il favorito è senza dubbio Musetti, numero 19 al mondo, che in questo inizio di 2023 si sta affermando ad alti livelli, raggiungendo anche i quarti al Masters 1000 di Monte Carlo e la semifinale a Barcellona. Il carrarese ha deluso invece a Madrid e ora vuole reagire in casa, in un torneo nel quale lo scorso anno non ha partecipato. Occhio però a un Arnaldi in fiducia, reduce dalla vittoria nella sfida molto combattuta con Diego Schwartzman (6-1 4-6 6-3). Dopo il colpaccio su Casper Ruud a Madrid, il sanremese cerca un’altra vittoria inaspettata. Nell’unico precedente a Barletta nel 2019, però, Musetti si è imposto in due set.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.42

Lorenzo Sonego-Yoshihito Nishioka

Passiamo allora alla sfida tra Sonego e Nishioka, che è in programma intorno alle 15 sul Centrale dopo l’esordio del numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Le quote sul tennis ci dicono che il 28enne torinese parte favorito per questo incontro e il suo possibile successo viene proposto a 1.45, contro il 2.70 per quello del giapponese. Sonego ha superato senza troppi problemi il francese Jeremy Chardy al primo turno e ora punta a vincere due partite consecutive, cosa che gli è accaduta solo tre volte dall’inizio dell’anno. Su terra l’azzurro non ha entusiasmato in queste settimane ma ora a Roma deve dare il meglio di sé, iniziando col superare un avversario alla portata e già battuto a Monte Carlo nel 2019.

Roberto Bautista-Marco Cecchinato

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida tra Cecchinato e Bautista. Il palermitano è l’unico azzurro a non partire favorito oggi, infatti la quota per la sua eventuale vittoria è di 2.45, contro l’1.53 dello spagnolo. Cecchinato è in crescita e, dopo aver fatto bene a Madrid, ha superato Mackenzie McDonald all’esordio qui a Roma. Oggi però serve qualcosa in più perché contro Bautista l’azzurro ha sempre perso nei due scontri diretti disputati in carriera. Gli ultimi risultati dicono però che il 35enne iberico non è al top e le speranze ci sono.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...