Gli Azzurri fanno il loro esordio a Bologna contro i nordamericani e mister Volandri punta su Sonego e Musetti. Grande sfida tra Australia e Gran Bretagna
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis
Comincia oggi il cammino dell’Italia nella Coppa Davis 2023. Gli Azzurri sono stati inseriti nel Gruppo A e oggi affronteranno il Canada, mentre nell’altra sfida iniziale del raggruppamento il Cile ha superato la Svezia per 3-0. L’anno scorso la nostra selezione ha fatto un ottimo torneo ed è stata fermata in semifinale proprio dal Canada, che ha poi trionfato. Oggi quindi la squadra guidata da mister Filippo Volandri deve sfidare i campioni in carica. Nel Gruppo D invece gli Stati Uniti dovrebbero avere vita facile contro la Croazia, mentre si prospetta un incontro molto equilibrato fra Gran Bretagna e Australia, all’interno del girone B.
Canada-Italia
Riparte dunque proprio dal Canada la Coppa Davis per gli italiani e stavolta gli Azzurri sono decisamente favoriti. L’obiettivo è quello di centrare la qualificazione alle finali di Malaga, in programma ad inizio novembre, nonché di prendersi una rivincita dopo la sconfitta della scorsa edizione. I forfait di Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno portato Volandri a puntare su Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, comunque ampiamente affidabili, mentre per il doppio ci sono Simone Bolelli e Matteo Arnaldi. Si parte alle ore 15, con Musetti che affronta Denis Shapovalov, dopodiché ci sarà il match tra Sonego e Vasek Pospisil.
ITALIA
VINCE @1.30
Australia-Gran Bretagna
Continuiamo le analisi della coppa Davis con il match tra Australia e Gran Bretagna, all’interno del gruppo B dove la Francia ha già battuto la Svizzera. Le quote sul tennis ci dicono che le due squadre sono praticamente alla pari, con i britannici che partono leggermente favoriti e sono proposti a 1.80, contro l’1-90 per l’eventuale successo degli australiani. Per la Gran Bretagna ci sono Cameron Norrie e Daniel Evans, mentre l’esperto Andy Murray giocherà in doppio. Per l’Australia invece spazio a Alex De Minaur e a Thanasi Kokkinakis. Queste due nazionali si sono già affrontate due volte in passato in Coppa Davis ed è arrivato un successo per parte.
Croazia-Stati Uniti
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare la sfida tra la Croazia e gli Stati Uniti, con gli americani che partono ampiamente avanti sulla carta. Per i croati non sarà semplice superare un girone così tosto, visto che c’è anche l’Olanda che si è già imposta sulla Finlandia, anche perché Borna Coric è in dubbio. Gli USA vogliono invece riscattare la deludente prestazione dello scorso anno, quando sono stati eliminati ai quarti di finale, proprio dall’Italia.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images