Gli Azzurri sono partiti bene al debutto battendo il Brasile e oggi affrontano il Belgio, partendo di nuovo avanti sulla carta secondo i pronostici tennis di oggi. Nel programma odierno anche le sfide tra Gran Bretagna e Argentina e tra Spagna e Francia.
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis
Dopo il successo per 2-1 sul Brasile, la nazionale maschile di tennis torna in campo oggi per la seconda sfida dei gironi e si trova ad affrontare il Belgio nel Gruppo A. Gli Azzurri, campioni in carica con il trionfo dell’anno scorso, devono compiere un altro passo nella difesa per il titolo contro un avversario che appare alla portata. Scenderanno in campo ancora una volta Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, anche se quest’ultimo ha avvertito un problema alla caviglia nel match contro Thiago Monteiro. Ad ogni modo, c’è Flavio Cobolli pronto a sostituirlo. Nel Gruppo D c’è in programma la sfida tra Gran Bretagna e Argentina, con i primi che partono favoriti dopo aver già vinto all’esordio contro la Finlandia. Si conclude con Francia-Spagna all’interno del girone B, dove gli iberici hanno maggiori chance.
Pronostici sui match
Italia – Belgio
L’esordio positivo nella Coppa Davis ha dato fiducia ai campioni in carica dell’Italia, che oggi proveranno a confermarsi anche con il Belgio. Una vittoria porterebbe ad archiviare la qualificazione e quindi gli Azzurri non intendono fare sconti. Capitan Violandi punta ancora su Matteo Berrettini e su Matteo Arnaldi, entrambi vincitori l’altro ieri sui brasiliani. Il romano affronterà Raphael Collignon, numero 194 del ranking Atp, mentre il sanremese se la vedrà con il più ostico Zizou Bergs. A seguire anche il doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sfidano la coppia Gille-Vliegen e puntano a riscattarsi dopo il ko della prima gara. Nell’unico precedente fra queste due nazionali, nella Coppa Davis del 2017, il Belgio si era imposto per 3-2, quindi occhio a sottovalutare questa squadra.
ITALIA
VINCE @1.16
Gran Bretagna – Argentina
All’interno del gruppo D si disputa invece il match tra la Gran Bretagna e l’Argentina, che è un match tutt’altro che scontato. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono comunque maggiori possibilità ai britannici, il cui successo in questa gara d’esordio è proposto a 1.45. Un’eventuale vittoria dei sudamericani figura invece in lavagna a 2.70. Nella gara d’esordio i britannici si sono imposti sulla Finlandia e ora hanno l’occasione di archiviare il passaggio al turno successivo e agguantare il Canada in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto. L’Argentina ha invece l’ultima opportunità per rientrare nel discorso qualificazione, ma può sperare perché ha battuto i britannici in tutti e due i precedenti disputati.
Francia – Spagna
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro confronto in Coppa Davis, ovvero quello tra Francia e Spagna. Gli iberici hanno dominato al debutto contro la Repubblica Ceca, trascinati dal solito Carlos Alcaraz, e ora vogliono una seconda vittoria che sulla carta è probabile. Una vittoria degli spagnoli è concessa infatti alla quota di 1.50, mentre il possibile successo dei transalpini lo troviamo a 2.50 volte la posta. La Francia ha perso all’esordio contro l’Australia e ora è obbligata ad ottenere un risultato positivo. Il bilancio dei precedenti fra queste due nazionali è in perfetta parità: due successi per parte.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy