quote primo turno atp stoccolma
quote primo turno atp stoccolma

Pronostici tennis oggi: Atp Stoccolma, Berrettini comincia contro Darderi

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano non ha brillato in terra asiatica e riparte dalla Scandinavia, dopo lo aspetta il suo connazionale per il debutto. In campo anche Sonego, che parte leggermente favorito contro Huesler secondo i pronostici tennis di oggi. Sfida interessante anche fra Griekspoor e Kotov.

Pronostici tennis oggi, Atp Stoccolma

Con il trionfo di Jannik Sinner a Shanghai domenica scorsa nella finale contro Novak Djokovic, la stagione tennistica asiatica è praticamente in chiusura. I grandi protagonisti sono già passati in Europa e Matteo Berrettini oggi inizia il suo cammino all’Atp Stoccolma. Il romano affronterà il connazionale Luciano Darderi per un match tutto italiano, ma ha ottime chance di imporsi. Più complicata la sfida che tocca a Lorenzo Sonego, impegnato nel primo pomeriggio contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler. Il torinese e l’elvetico partono praticamente alla pari nelle quote. Nel programma del primo turno del torneo scandinavo c’è anche il match fra l’olandese Tallon Griekspoor e il russo Pavel Kotov, con il primo che parte favorito sul secondo.

Pronostici sui match

Luciano Darderi – Matteo Berrettini

Partiamo dalla sfida tutta italiana tra Berrettini e Darderi, che vede il romano ampiamente favorito. L’ex numero uno italiano è reduce da una parentesi asiatica non entusiasmante, dal momento che non è andato oltre il secondo turno né a Tokyo né a Shanghai. Le ottime prestazioni in Coppa Davis gli avevano dato un po’ di fiducia, che deve ritrovare ora in Svezia, dove ha intenzione di provare ad arrivare in fondo. Darderi è in un momento decisamente no, come dimostrano le nove sconfitte rimediate negli ultimi dieci incontri. Stagione in Asia completamente negativa con tre ko su tre per l’italo-argentino, compreso l’ultimo a Shanghai contro Fabio Fognini. I due non si sono mai affrontati e questa sarà la prima occasione.

IN DUE SET @1.40

Marc-Andrea Huesler – Lorenzo Sonego

L’altro azzurro impegnato oggi a Stoccolma è Sonego, che deve affrontare un avversario particolarmente ostico come Huesler. Le quote scommesse sul tennis presentano un equilibrio pressoché totale, con il torinese che viene bancato a 1.87 e lo svizzero 1.90. Sonego non è affatto uscito dalla crisi e continua a vivere un 2024 pieno di delusioni. Il trionfo di fine agosto a Winston-Salem sembrava il preludio ad una rinascita del ventinovenne, che invece ha poi sempre perso da quel momento. L’elvetico è numero 150 al mondo e sarebbe sulla carta un avversario alla portata, ma il suo momento di forma è decisamente migliore e ha inoltre già passato due turni di qualificazione. Sonego si è però imposto nell’unico precedente in carriera, disputato nel febbraio 2023 a Dubai.

Tallon Griekspoor – Pavel Kotov

Nel programma del primo turno a Stoccolma figura anche una sfida particolarmente intrigante, ovvero quella Griekspoor e Kotov. L’olandese parte abbastanza avanti sulla carta e infatti il suo eventuale successo è proposto alla quota di 1.48. Il possibile colpo del russo vale invece attualmente 2.60 volte la posta. Griekspoor ha fatto piuttosto bene nelle ultime settimane e vuole proseguire su questa scia, anche se il bilancio dei precedenti vede Kotov avanti 3-1. Chi passa affronterà al turno successivo il vincitore della sfida fra Corentin Moutet e Jacob Fearnley.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...