L’altoatesino cerca la sua terza vittoria su tre all’interno del raggruppamento e anche stavolta i pronostici tennis di oggi lo considerano favorito. Nell’altro match si sfidano Fritz e De Minaur, con l’americano che ha più chance di imporsi anche perché motivato per la qualificazione.
Pronostici tennis oggi, Atp Finals
Le ATP Finals 2024 sono giunte alla terza partita della fase a gironi e si parte con il gruppo A, quello nel quale è inserito Jannik Sinner. Il numero uno al mondo non ha sbagliato nulla in questo inizio di torneo vincendo due partite su due e punta oggi a fare l’en plein. Per riuscirci l’altoatesino dovrà avere la meglio anche su Daniil Medvedev, che però è altrettanto motivato a centrare la qualificazione alla semifinale. L’azzurro parte ampiamente con i favori del pronostico ed effettivamente negli ultimi confronti ha quasi sempre avuto la meglio su questo avversario.
Prima di questa sfida c’è però quella che vede di fronte Taylor Fritz e Alex De Minaur, con il primo che ha già vinto una gara e che ha buone chance di imporsi e centrare la semifinale. L’americano ha però faticato recentemente nei confronti diretti con l’australiano. Domani si giocano invece le ultime due sfide del gruppo B, ovvero quelle fra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz e fra Casper Ruud e Andrej Rublev.
Pronostici sui match
Taylor Fritz – Alex De Minaur
Partiamo dalla sfida fra Taylor e De Minaur, che è quella che apre il programma odierno a Torino. L’americano ha vinto la gara d’apertura con Medvedev e poi ha perso con Sinner due giorni fa, ma ha dimostrato di essere in una buona condizione. Il numero 5 del ranking Atp non ha brillato recentemente, eccezion fatta per il torneo di Shanghai, dove ha raggiunto le semifinali. Proprio le semifinali sono il suo obiettivo oggi, e lo statunitense parte favorito per vincere, dato che la sua possibile vittoria è concessa a 1.36. De Minaur vincente è dato invece a 3.10, ma l’australiano ha perso entrambi i match fin qui senza vincere neanche un set e le sue chance di andare avanti si sono praticamente azzerate. Il giocatore oceanico ha perso sconfitto Taylor negli ultimi due precedenti e il bilancio complessivo lo vede avanti 6-3.
VINCE @1.53
Jannik Sinner – Daniil Medvedev
L’altra sfida del gruppo A delle Atp Finals è appunto quella fra Sinner e Medvedev. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono molte più possibilità all’italiano, che si è mostrato in gran forma nelle prime uscite. Contro Fritz l’altoatesino si è imposto 6-4 6-4 centrando l’undicesima vittoria consecutiva. Il classe 2001 sta portando a termine una stagione davvero fantastica, nella quale ha portato a casa ben due slam e tantissimi tornei importanti.
Dall’altra parte c’è Medvedev che è riuscito a riemergere dopo quattro ko di fila grazie alla vittoria su De Minaur, con il punteggio di 6-2 6-4. Ora il russo cerca il colpaccio per strappare la qualificazione alle semifinali e andare avanti nella competizione. Inoltre, l’anno scorso il numero 4 al mondo era stato eliminato proprio da Sinner in semifinale e quindi avrà voglia di rivalsa. I precedenti fra questi due grandi atleti sono in perfetta parità perché entrambi hanno avuto la meglio 7 volte in gare ufficiali.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy