Il sanremese affronta l’americano Korda in un match molto equilibrato ai sedicesimi del torneo spagnolo, e punta a rifarsi dopo gli ultimi deludenti risultati. A Rouen è invece protagonista Bronzetti, che sfida da favorita la francese Rakotomanga Rajaonah.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Barcellona e Wta Rouen
Dopo la conclusione del Monte Carlo Masters con il trionfo di Carlos Alcaraz in finale su Lorenzo Musetti, nella nuova settimana tennistica si riparte con nuovi tornei. Si prosegue sulla terra battuta con l’ATP 500 Barcellona, che vede oggi impegnato Matteo Arnaldi. Il giocatore ligure comincia il proprio percorso ai sedicesimi sfidando un osso dure come lo statunitense Sebastian Korda. L’azzurro parte leggermente avanti sulla carta in un incontro che si preannuncia comunque decisamente equilibrato. Tra le sfide in programma sul circuito spagnolo anche quella di Andrej Rublev contro l’olandese Jesper De Jong. Al WTA 250 Rouen scende invece in campo la nostra Lucia Bronzetti. La romagnola è decisamente favorita nel debutto contro la giovane francese Sarah Rakotomanga Rajaonah.
Matteo Arnaldi – Sebastian Korda
Arnaldi non ha cominciato al meglio la stagione sulla terra battuta perdendo al debutto a Monet Carlo contro Richard Gasquet. Il sanremese, che aveva comunque cominciato bene il 2025, proverà subito a rifarsi a Barcellona, dove trova Korda al primo turno. L’azzurro si è sempre comportato bene in questo torneo, raggiungendo i quarti di finale l’anno scorso, e oggi è dato vincente a 1.75. Dall’altra parte Korda non ha cominciato al meglio la stagione, fra brutte prestazioni e problemi fisici. Un possibile successo dell’americano, reduce dal ko immediato a Monte Carlo con Jiri Lehecka, è attualmente bancato a 2.05. I due atleti non si sono mai affrontati prima d’oro e questo sarà il loro primo confronto diretto in carriera.
MATTEO ARNALDI
VINCE @1.75
Jesper De Jong – Andrej Rublev
Uno dei match più interessanti di giornata a Barcellona è senza dubbio quello che vede opposti De Jong e Rublev. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente favorito il russo e concedono la sua eventuale vittoria a 1.34. il numero 8 al mondo arriva da risultati decisamente deludenti con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali. Al Masters di Monte Carlo è uscito al secondo turno per mano di Arthur Fils, confermando le recenti difficoltà. De Jong, che ha già superato due turni di qualificazione contro il sudafricano Harris e il francese Rinderknech, tenterà il colpaccio. Il suo ipotetico passaggio del turno figura in lavagna a 3.20. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra i due.
Lucia Bronzetti – Sarah Rakotomanga Rajaonah
Anche il WTA Rouen parte con i sedicesimi di finale e la Bronzetti si trova ad affrontare Rakotomanga Rajaonah. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. La 26enne di Rimini ha decisamente maggior esperienza rispetto alla sua avversaria e la quota per la sua vittoria è di 1.34, contro il 3.20 per quella della giovanissima transalpina. L’obiettivo dell’italiana è quello di mettersi immediatamente alle spalle l’uscita di scena immediata a Charleston per via della cinese Zhang.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy