Le sfide del debutto di ieri, oggi alcune selezioni riscendono subito in campo. Nel girone dell’Italia, il Canada affronta la Svezia, mentre c’è una sfida interessante tra Australia e Francia
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis
All’esordio in questa fase iniziale della Coppa Davis l’Italia è partita male perdendo per 3-0 contro il Canada e avrà occasione di rifarsi domani contro il Cile. Intanto oggi proprio il Canada affronta la Svezia da favorito per provare ad allungare in classifica. Nel Gruppo B si gioca una sfida decisiva tra l’Australia, che ha perso all’esordio con la Gran Bretagna, e la Francia, già vittoriosa sulla Svizzero. Altro match del programma di oggi è quello tra Olanda e Stati Uniti, le due nazionali in testa al Gruppo D. Gli americani partono con i favori del pronostico ma occhio a sottovalutare gli Orange.
Canada-Svezia
Cominciamo proprio con l’analisi di un match del girone dell’Italia, ovvero quello che vede di fronte il Canada e la Svezia. Le quote sul tennis ci dicono che la nazionale canadese parte con i favori del pronostico e la loro eventuale vittoria viene concessa a 1.30, contro il 3.30 per quella degli svedesi. Al debutto il Canada ha schiantato gli Azzurri con un secco 3-0, nonostante abbia schierato le riserve. Il numero 200 della classifica Atp, Alexis Galarneau, ha battuto in due set Lorenzo Sonego, e poi Gabriel Diallo si è imposto su Lorenzo Musetti. La Svezia ha invece perso contro il Cile e ha bisogno di un’impresa per tornare in corsa.
CANADA
VINCE @1.30
Australia-Francia
Proseguiamo con la sfida di alto livello tra Australia e Francia. Le sconfitte di Thanasi Kokkinakis e Alex De Minaur contro Jack Draper e Daniel Evans hanno portato alla sconfitta gli australiani nel match di debutto, e ora c’è tanta voglia di riscatto, anche perché oggi è già un dentro o fuori e di fronte c’è una nazionale insidiosa come la Francia. I transalpini hanno battuto la Svizzera grazie alle vittorie di Adrian Mannarino e Ugo Humbert su Benjamin Stricker e Stan Wawrinka. Adesso però per i francesi il livello dell’avversario si alza notevolmente. Due successi per parte nei quattro scontri diretti in passato fra queste due nazionali.
Olanda-Stati Uniti
Concludiamo con la sfida che vede opposte Olanda e Stati Uniti, con gli americani che cercano la seconda vittoria dopo il successo al debutto contro la Croazia, ottenuta a fatica. Solamente il doppio ha dato il trionfo agli USA, dopo che Borna Gojo aveva battuto Frances Tiafoe e pareggiato i conti dei singoli. Anche gli olandesi hanno avuto bisogno del doppio per imporsi sulla Finlandia nella prima partita, perché Botic Van De Zandschulp aveva perso contro il giovane Virtanen.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images