Il sanremese affronta l’americano Korda in un match molto equilibrato ai sedicesimi del torneo spagnolo, e punta a rifarsi dopo gli ultimi deludenti risultati. A Rouen è invece protagonista Bronzetti, che sfida da favorita la francese Rakotomanga Rajaonah.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Monaco e Wta Rouen
Dopo il trionfo di Carlos Alcaraz al Monte Carlo Masters, la nuova settimana di tennis pone l’attenzione sull’ATP 500 Monaco.Da Monaco di Monte Carlo a Monaco di Baviera, Flavio Cobolli vuole riprendere a stupire dopo il primo titolo ottenuto a Bucarest. Il fiorentino comincia il suo percorso sfidando il kazako Alexander Shevchenko con ottime chance di imporsi e passare il turno. Fra i match del programma odierno nel torneo tedesco spicca poi il confronto particolarmente equilibrato fra Ugo Humbert e Nicolas Jarry. Il francese parte di poco avanti nel pronostico rispetto al cileno. Al WTA 250 Rouen scende invece in campo la nostra Camilla Rosatello, che spera di fare meglio di Lucia Bronzetti (eliminata ieri). La piemontese si trova però di fronte la più accreditata Alycia Parks.
Flavio Cobolli – Alexander Shevchenko
Il passaggio sulla terra battuta ha sicuramente favorito Cobolli, che si è subito ripreso da un inizio di anno negativo sul cemento. Dopo il trionfo a Bucarest, il fiorentino ha raggiunto il secondo turno a Monte Carlo per poi arrendersi ad Arthur Fils. Ora l’azzurro, numero 36 del ranking mondiale, sfida Shevchenko ai sedicesimi dell’ATP Monaco ed è dato vincente a 1.28. Il kazako si sta cimentando su questa superficie già da fine marzo, anche se ha fatto registrare risultati altalenanti e non ha mai ottenuto due vittorie consecutive. Il 24enne, il cui eventuale successo figura a 3.60, era stato eliminato alle qualificazioni perdendo con Borna Gojo ma è stato ripescato. Nell’unico confronto diretto in carriera, dell’anno scorso a Ginevra, Cobolli si è imposto in due set (6-4 6-4).
FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.28
Ugo Humbert – Nicolas Jarry
Uno dei match più interessanti di giornata a Monaco è senza dubbio quello che vede opposti Humbert e Jarry. Le quote scommesse sul tennis presentano un duello piuttosto equilibrato ma concedono qualche piccola possibilità in più a Humbert, la cui possibile vittoria è bancata a 1.75. Il transalpino deve reagire dopo aver rimediato quattro sconfitte negli ultimi cinque match, eliminato al primo turno sia a Miami che al Masters di Monte Carlo. Dall’altra parte c’è Jarry, il cui passaggio del turno vale al momento 2.05 volte la posta. Anche il cileno è reduce da quattro ko consecutivi ed è uscito subito a Monte Carlo per mano di Grigor Dimitrov. Humbert si è aggiudicato entrambi i precedenti in carriera, nel 2023 a Toronto e a Basilea.
Camilla Rosatello – Alycia Parks
Anche il WTA Rouen parte con i sedicesimi di finale e la Rosatello si trova di fronte Alycia Parks. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’americana, numero 6 del seeding. è tra le giocatrici più forti e gode dei favori del pronostico, data vincente a 1.45 contro il 2.70 per l’italiana. Non ci sono precedenti tra le due atlete e questo sarà il primo match in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy