Nel torneo tedesco scendono oggi in campo Fritz e Tsitsipas per andare a caccia dei quarti, ma devono superare rispettivamente Karatsev e Gasquet
Pronostici tennis oggi, Atp Stoccarda e Atp S-Hertogenbosch
All’Atp Stoccarda ieri Lorenzo Musetti ha superato il francese Gregoire Barrere e domani giocherà i quarti contro Frances Tiafoe. Nel frattempo oggi si conclude il programma degli ottavi di finale e i grandi protagonisti non mancano. Stefanos Tsitsipas scende in campo contro l’esperto Richard Gasquet e parte favorito, nonostante su erba il francese lo abbia già battuto. Il programma prevede poi l’interessante sfida tra Aslan Karatsev e Taylor Fritz, con l’americano avanti nel pronostico. Ottavi di finale anche a S-Hertogenbosch, con Daniil Medvedev che affronta il francese Adrian Mannarino, mentre domani tocca ancora a Jannik Sinner.
Aslan Karatsev-Taylor Fritz
Cominciamo con il match che vede di fronte Karatsev e Fritz, con l’americano che sembra avere qualche chance in più. Fritz non ha brillato affatto nella stagione su terra battuta, perdendo al primo turno agli Internazionali di Roma e al terzo al Roland Garros. Il numero 8 al mondo ha raggiunto i quarti di finale solo a tornei minori come l’Atp Ginevra e l’Atp Monaco e ha intenzione di reagire ora nella stagione su erba. Karatsev ha invece fatto molto bene, soprattutto a Madrid dove è partito dalle qualificazioni e ha raggiunto addirittura le semifinali. Il russo è reduce da ben 12 vittorie negli ultimi 14 match disputati. Non ci sono precedenti in carriera fra i due.
TAYLOR FRITZ
VINCE @1.22
Stefanos Tsitsipas-Richard Gasquet
Proseguiamo con l’analisi di un match degli ottavi dell’Atp Stoccarda, quello fra Tsitsipas e Gasquet. Le quote sul tennis considerano ovviamente favorito il greco e propongono la sua eventuale vittoria a 1.30, contro il 3.40 per quella del francese. Il numero 5 al mondo è ancora a caccia del suo primo titolo stagionale, che manca ormai davvero da tanto tempo. Tsitsipas è arrivato spesso in fondo ai tornei su terra battuta ma ha fatto i conti con avversari in gran forma come Carlos Alcaraz, e ora deve approcciare alla superficie che predilige meno l’erba. Gasquet è invece partito bene perché ha battuto l’americano Christopher Eubanks in due set al primo turno. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore di Tsitsipas ma Gasquet ha vinto l’unico confronto su erba.
Daniil Medvedev-Adrian Mannarino
Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis passando all’Atp S-Hertogenbosch. Anche nel torneo olandese si stanno giocando gli ottavi di finale e Daniil Medvedev parte decisamente favorito contro Mannarino, tanto che il suo possibile successo è quotato solamente a 1.19. Dopo il trionfo agli Internazionali BNL d’Italia, il russo ha perso clamorosamente al primo turno del Roland Garros, ma si tratta di un passo falso isolato che non lo demoralizzerà più di tanto. Occhio però perché Mannarino è avanti negli scontri diretti 3-2, anche se Medvedev ha vinto l’ultimo confronto proprio qui in Olanda l’anno scorso.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images