quote terzo turno australian open
quote terzo turno australian open

Pronostici tennis oggi: Australian Open, per Musetti c’è l’ostacolo Shelton

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino comincia il suo cammino per difendere il titolo e affronta il cileno Jarry con ottime probabilità di vittoria. Nel confronto tutto italiano fra Arnaldi e Musetti, il carrarese parte favorito secondo i pronostici tennis oggi. Nardi deve provare a ribaltare il pronostico contro Diallo.

Pronostici tennis oggi, sedicesimi Australian Open

Fra stanotte e domattina si concludono i match del terzo turno, ovvero i sedicesimi di finale, degli Australian Open 2025. Nella giornata di ieri non ci sono state particolari sorprese e hanno fatto la loro parte tutti i big, da Carlos Alcaraz a Novak Djokovic. Ora tocca agli azzurri, a partire da Lorenzo Sonego che deve vedersela contro l’ungherese Fabian Marozsan per un confronto che si preannuncia decisamente alla pari. Sarà un match arduo anche quello che attende Lorenzo Musetti. Il carrarese si trova di fronte l’americano Ben Shelton ed è chiamato a ribaltare il pronostico, che lo vede partire leggermente sfavorito. Jannik Sinner dovrà invece affrontare Marcos Giron come terzo avversario nel suo percorso per difendere il titolo nel Major oceanico. Le chance di passare il turno per l’altoatesino sono ovviamente altissime.

Pronostici sui match

Ben Shelton – Lorenzo Musetti

Musetti ha dimostrato subito di essere al top in queste uscite iniziali nel primo slam dell’anno e ora c’è un ostacolo difficile come Shelton. Il carrarese ha superato al debutto il connazionale Matteo Arnaldi, dopodiché ha eliminato in tre set e senza troppi problemi anche il canadese Denis Shapovalov. Il numero 15, dato vincente a 2.25, al mondo ha intenzione di confermarsi dopo l’ottima stagione scorsa e punta ad arrivare in fondo. Shelton, il cui eventuale successo paga 1.62, ha invece mandato a casa nell’ordine Brandon Nakashima e Pablo Carreno-Busta, superando quest’ultimo con il punteggio di 6-3 6-3 6-7 6-4. I precedenti sorridono a Musetti, che ha battuto lo statunitense in entrambi i confronti disputati in carriera.

LORENZO MUSETTI
VINCE @2.25

Lorenzo Sonego – Fabian Marozsan

Nella notte è in programma anche il match che vede opposti Sonego e Marozsan. Le quote scommesse sul tennis presentano un confronto particolarmente equilibrato, nel quale parte comunque leggermente avvantaggiato il torinese. Il possibile successo del 29enne è concesso infatti a 1.78, contro il 2.00 per quanto riguarda quello dell’ungherese. Sonego ha già avuto due sfide particolarmente complicate, soprattutto l’ultima contro la stella brasiliana Joao Fonseca. L’azzurro ha stupito tutti e ha avuto la meglio al termine di cinque lunghi set, e ora vuole proseguire la sua strada. Anche Marozsan è stato sorprendente eliminando il più accreditato Frances Tiafoe, per cui non va assolutamente sottovalutato. Non ci sono precedenti fra i due atleti.

Jannik Sinner – Marcos Giron

Fra gli azzurri in campo al terzo turno degli Australian Open c’è poi ovviamente anche Sinner, che sfida Giron. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’altoatesino ha stranamente concesso un set nel turno precedente contro il padrone di casa Schoolkate, ma ha reagito da grande campione. Il campione in carica vuole raggiungere gli ottavi senza troppi problemi, dove affronterebbe uno fra Miomir Kecmanovic e Holger Rune. La quota per la sua vittoria in tre set è di 1.33.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...