Il campione spagnolo, testa di serie n.1 del circuito, inizia il proprio percorso nel torneo qatariota e ha ottime chance di imporsi su Cilic. Gara decisamente più equilibrata fra Lehecka e Dimitrov, con i pronostici tennis di oggi che danno leggermente favorito il ceco. Draper avanti a Popyrin nell’ultimo match di giornata.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Doha
La scorsa settimana si è chiusa con il trionfo di Ugo Humbert all’Atp Marsiglia e della Anisimova al Wta Doha. La città del Qatar è ancora protagonista in questa nuova settimana con l’ATP 500 DOHA, nel quale sono presenti due italiani, Matteo Berrettini e Luca Nardi, che fanno però il loro esordio nella giornata di domani. Nel programma odierno debutta invece il leader del seeding Carlos Alcaraz e sfida il croato Marin Cilic con ottime possibilità di vittoria. La sfida più equilibrata di giornata nel torneo del Qatar è quella che vede di fronte Jiri Lehecka e Grigor Dimitrov, con il ceco che parte leggermente avanti rispetto al bulgaro. A chiudere c’è il britannico Jack Draper favorito nel pronostico contro l’australiano Alexei Popyrin.
Pronostici sui match
Jiri Lehecka – Grigor Dimitrov
Cominciamo dalla sfida più interessante e alla pari, quella fra Lehecka e Dimitrov. Lehecka è in crescita dall’anno scorso ed è entrato nella top 30, disputando anche un ottimo Australian Open nel mese scorso. In quell’occasione il ceco, dato oggi vincente a 1.78, era stato eliminato da Novak Djokovic agli ottavi di finale. Il 23enne vuole riscattarsi dopo una partecipazione non esaltante a Rotterdam e iniziare bene questo torneo. Le possibilità di vittoria di Dimitrov sono attualmente a 2.00. Il bulgaro, numero 15 al mondo, non scende in campo da oltre un mese dopo l’eliminazione immediata agli Australian Open per mano di Francesco Passaro. Il bilancio dei precedenti vede inoltre Lehecka avanti per 3-1.
JIRI LEHECKA
VINCE @1.78
Carlos Alcaraz – Marin Cilic
Nel programma del primo turno a Doha c’è anche l’incontro che vede opposti Alcaraz e Cilic. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il possibile successo del campione spagnolo appare quasi scontato ed è fornito solo a 1.04. Il ventunenne di Murcia è reduce dal trionfo a Rotterdam, con il quale si è ripreso la scena, e ora punta ad ottenere l’undicesima vittoria negli ultimi 12 match. L’eventualità che il fuoriclasse iberico vince senza concedere set figura a 1.21. Cercherà l’impresa Cilic anche se il momento per lui è negativo visti i cinque ko nelle ultime sei gare disputate. L’ultimo sussulto del croato è stato a fine settembre con il trionfo ad Hangzhou in Cina. Alcaraz è avanti 3-1 nei precedenti ma ha sempre battuto Cilic sul cemento.
Alexei Popyrin – Jack Draper
L’ultimo incontro del programma odierno all’Atp Doha è quello che vede opposti Popyrin e Draper. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. I favori del pronostico sono dalla parte del giocatore britannico, il cui eventuale successo vale al momento 1.42 volte la posta. Draper, numero 16 del ranking mondiale, è davvero in grande forma come dimostra il trionfo a Vienna dello scorso ottobre e l’ottimo percorso agli Australian Open, dove è uscito solo agli ottavi contro Alcaraz. L’australiano Popyrin arriva invece da bene quattro sconfitte di fila e la sua vittoria la si trova in lavagna a 2.80. Non ci sono precedenti fra i due che si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy