Gli Azzurri hanno battuto il Cile nella seconda partita e ora devono guadagnarsi la qualificazione vincendo contro gli scandinavi. C’è anche la bella sfida tra Gran Bretagna e Francia
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis
Siamo arrivati all’ultima partita del girone in questa prima fase di Coppa Davis e l’Italia ha bisogno di un successo per qualificarsi. Gli Azzurri erano partiti male con la sconfitta al debutto contro il Canada, ma si sono poi rifatti superando il Cile. Adesso Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi devono chiudere i conti affrontando due avversari alla portata e trascinando la nostra Nazionale alle fasi finali, in programma a novembre. Nel programma odierno si gioca poi una sfida davvero importante tra Gran Bretagna e Francia, con i transalpini che devono vincere per effettuare il sorpasso in classifica, ma non partono favoriti. Nel Gruppo D l’Olanda, già qualificata, sfida l’ormai eliminata Croazia.
Gran Bretagna-Francia
Cominciamo dalla sfida tra la Gran Bretagna e la Francia, con i britannici che partono che partono con i favori del pronostico. Cameron Norrie, Daniel Evans e Jack Draper hanno fatto molto bene finora, superando Australia e Svizzera, ma c’è un ultimo ostacolo da affrontare per la qualificazione. La Francia ha perso contro gli australiani dopo aver battuto gli svizzeri e adesso deve riuscire nell’impresa per agganciare la Gran Bretagna e sorpassarla. Queste due nazionali si sono affrontate tre volte in Coppa Davis e il bilancio è di 2-1 per la Gran Bretagna.
GRAN BRETAGNA
VINCE @1.42
Croazia-Olanda
Proseguiamo con l’analisi della sfida che vede di fronte Croazia e Olanda, all’interno del girone D. Le quote sul tennis ci dicono che gli olandesi partono abbastanza favoriti e il loro possibile successo viene concesso a 1.48, contro il 2.45 per quello dei croati. La selezione Orange ha battuto sia la Finlandia che gli Stati Uniti e ora vuole chiudere a punteggio pieno, nonostante abbia già centrato la qualificazione al turno successivo. I croati hanno invece perso tutte e due le partite e avranno quindi poche motivazioni oggi. L’unico precedente in Coppa Davis, nel 2014, se lo è però aggiudicato proprio la Croazia.
Italia-Svezia
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare il match dell’Italia contro la Svezia. Gli Azzurri devono centrare un successo per assicurarsi di approdare al turno successivo e hanno ottime chance di farlo. Mister Volandri schiera Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, che dovranno vedersela rispettivamente contro Ymer e Borg. L’Italia vista contro il Cile è stata convincente e può assolutamente farcela. Gli Azzurri hanno battuto la Svezia anche l’anno scorso in Coppa Davis, ma il bilancio dei precedenti dice 1-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images