Pronostici tennis oggi: Australian Open, Cobolli spera di continuare il sogno
Pronostici tennis oggi: Australian Open, Cobolli spera di continuare il sogno

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Cobolli spera di continuare il sogno

  Bonus di benvenuto bwin

Il fiorentino ha superato anche il secondo turno e ora mette nel mirino gli ottavi, ma i pronostici oggi di tennis gli danno poche chance contro De Minaur. Decisamente favorito invece Sinner, che dovrà affrontare l’argentino Baez. Tra le sfide anche quella fra Korda e Rublev.

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Siamo arrivati al terzo turno degli Australian Open ed ora si comincia a fare davvero sul serio. La scorsa notte non ce l’hanno fatta Giulio Zeppieri e Lorenzo Sonego, eliminati rispettivamente da Cameron Norrie e Carlos Alcaraz. Gli italiani in corsa ora sono rimasti solo due, Flavio Cobolli e Jannik Sinner. Il toscano sta stupendo tutti ed è riuscito a mandare a casa i più quotati Nicolas Jarry e Pavel Kotov, ma ora dovrà vedersela contro il padrone di casa Alex De Minaur, assoluto favorito nel match. Ancora ottime chance invece per l’altoatesino, che ha ampiamente i favori del pronostico contro l’argentino Sebastian Baez. Nel programma della notte anche il match interessante fra l’americano Sebastian Korda e il russo Andrej Rublev.

Pronostici sui match

Alex De Minaur – Flavio Cobolli

Partiamo dalla sfida che vede opposti De Minaur e Cobolli. L’azzurro sta facendo un percorso oltre ogni aspettativa e, dopo aver superato i tre turni di qualificazione per accedere al tabellone principale, ha poi sovvertito il pronostico sia contro Jarry che contro Kotov. Chiaramente il livello si alza sempre di più e il 22enne di Firenze è chiamato a un’altra impresa. De Minaur, numero 10 al mondo, gioca con l’appoggio del pubblico e ha sicuramente più esperienza rispetto a Cobolli. L’australiano ha già battuto un italiano nel turno precedente, ovvero Matteo Arnaldi. Non ci sono precedenti fra i due in carriera.

CAMERON NORRIE
VINCE @1.28

Jannik Sinner – Sebastian Baez

Proseguiamo con l’analisi del match di un altro azzurro nel Major Oceanico, ovvero Sinner che affronta Baez. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che l’altoatesino parte largamente favorito in questa sfida e infatti la sua eventuale vittoria viene proposta solo a 1.02, contro il 12.50 per quella dell’argentino. Il 22enne italiano, numero 4 del ranking ATP, non ha avuto problemi nei primi due match contro gli olandesi Van de Zandschulp e De Jong e li ha eliminati senza concedere alcun set. Per Sinner si tratta dell’anno di svolta e questa è la sua grande occasione per vincere il primo Slam in carriera. Nell’unico confronto con Baez, dello scorso ottobre a Shanghai, Sinner si è imposto per 2-1.

Sebastian Korda – Andrej Rublev

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare un altro incontro del terzo turno degli Australian Open, quello fra Korda e Rublev. Il russo ha maggior chance sulla carta e il suo passaggio del turno paga 1.36 volte la posta, ma Korda non è certo uno sprovveduto e potrà dargli filo da torcere. L’americano ha faticato all’esordio contro Seyboth Wild, ma è poi andato sul velluto contro il connazionale Eubanks. I due si sono già affrontati ben due volte in carriera, a Miami e a Gijon, e in entrambi i casi Rublev ha avuto la meglio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...