quote qualificazioni atp miami
quote qualificazioni atp miami

Pronostici tennis oggi: Atp Miami, Vavassori e Nardi in campo per le qualificazioni

  Bonus di benvenuto bwin

I due azzurri fanno il loro debutto nel torneo in Florida con l’obiettivo di entrare nel tabellone principale. I pronostici di tennis oggi considerano favorito il torinese contro il croato Ajdukovic, mentre il pesarese ha meno chance rispetto al ceco Mensik. Tra i vari match odierni anche Rodionov contro Virtanen.

Pronostici tennis oggi, qualificazioni Atp Miami

Ieri si è concluso il Masters 1000 di Indian Wells con il trionfo di Carlos Alcaraz in finale contro Daniil Medvedev. Lo spagnolo è tornato al top, battendo anche Jannik Sinner in semifinale e difendendo il titolo vinto l’anno scorso al BNP Paribas Open. Ora parte l’ATP Miami e si comincia con i turni di qualificazione, dove oggi sono impegnati due italiani. Per primo scende in campo Andrea Vavassori, che ha buone chance di farcela contro il croato Duje Ajdukovic, a patto di migliorare rispetto alle ultime uscite. Più difficile è invece l’impresa che attende Luca Nardi contro il giovane talento ceco Jakub Mensik. Nel programma di questo turno a Miami c’è anche la sfida tra l’austriaco Jurij Rodionov e il finlandese Otto Virtanen, con quest’ultimo che parte leggermente avanti sulla carta.

Pronostici sui match

Andrea Vavassori – Duje Ajdukovic

Nel tardo pomeriggio è programmata appunto la sfida tra Vavassori e Ajdukovic, che vede l’italiano favorito. Il ventottenne di Torino non era riuscito a entrare nel tabellone principale a Indian Wells e vuole provarci ora a Miami, anche se viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Vavassori ha fatto molto bene sulla terra battuta arrivando ai quarti a Buenos Aires, ma sul cemento ha faticato molto in questo inizio di 2024. Ajdukovic può considerarsi un avversario alla portata perché ha meno esperienza. Anche il croato è uscito alle qualificazioni ad Indian Wells, ma prima aveva fatto bene a Pune, in India, raggiungendo le semifinali. C’è un precedente fra i due, disputato l’anno scorso a Genova e che ha visto Vavassori vittorioso, ma in quel caso si trattava di terra battuta.

VAVASSORI
VINCE @1.50

Jakub Mensik – Luca Nardi

L’altro italiano impegnato al primo turno di qualificazione dell’ATP Miami è Luca Nardi, che deve vedersela contro l’ostico Jakub Mensik. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito il ceco, il cui successo è proposto a 1.48, mentre la possibile vittoria del pesarese la troviamo in lavagna a 2.50. Il diciottenne Mensik, numero 70 al mondo, aveva stupito tutti qualche settimana fa raggiungendo la finale a Doha, ma poi non si è confermato. Il ceco è stato eliminato al secondo turno a Indian Wells, anche se ha lottato fino al terzo set con un avversario importante come Ben Shelton. Nardi ha lasciato tutti a bocca aperta superando Novak Djokovic la settimana scorsa, tirando fuori un successo storico, salvo poi cedere subito dopo contro Tommy Paul. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

Jurij Rodionov – Otto Virtanen

I nostri pronostici di oggi sul tennis si concludono con l’analisi di un altro match nel Masters 1000 in Florida, ovvero quello tra Rodionov e Virtanen. Qualche chance in più per il finlandese, che è reduce dal trionfo a Lugano e dalle semifinali a Lille. Il suo possibile successo è dato infatti a 1.60. Rodionov è invece reduce da tre ko di fila, ma è in vantaggio per 2-1 nel bilancio degli scontri diretti contro questo avversario.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...