Pronostici tennis oggi: nella finale di Roma Swiatek è favorita su Sabalenka
Pronostici tennis oggi: nella finale di Roma Swiatek è favorita su Sabalenka

Pronostici tennis oggi: nella finale di Roma Swiatek è favorita su Sabalenka

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Internazionali d’Italia sono giunti all’atto conclusivo per quanto riguarda il WTA, con i pronostici tennis che sorridono alla polacca. A Torino è in corso il Challenger con Sonego e Musetti in campo oggi per i quarti di finale.

Pronostici tennis oggi, focus sugli Internazionali d’Italia

Il Masters in programma a Roma è in dirittura d’arrivo: domani è attesa la finale per il maschile, oggi è tutto pronto per la finale femminile tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, le due dominatrici del tennis internazionale. I pronostici tennis sorridono all’atleta polacca, ma il gioco della bielorussa può causare più di qualche problema all’avversaria. Le due si conoscono molto bene essendosi sfidate in passato per ben 12 occasioni (con le statistiche in favore della prima). Nel tabellone maschile degli Internazionali di Roma spiccano grandi assenze, tra cui quelle degli italiani Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Per ritrovare azzurri in tabellone è necessario spostare lo sguardo più a nord, nel Challenger di Torino. Tra gli italiani oggi in campo, spiccano Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, entrambi ai quarti di finale. Il primo deve vedersela con lo statunitense J.J. Wolf mentre il secondo con il brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves.

Pronostici sui match

J. J. Wolf-Lorenzo Sonego

La terra battuta di Torino ospita l’ATP Challenger, in particolare la sfida tra Wolf e Sonego, valida per i quarti di finale. L’azzurro è il favorito e dato come vincente a quota 1.34. Il successo dello statunitense può invece valere 2.90 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break è considerata improbabile: il No è dato a 1.16 mentre il Sì può valere 4.60 volte la posta in gioco. Difficile ipotizzare il numero complessivo di game giocati nella partita, mercato che conserva uno spiccato equilibrio: Over 21,5 è dato a 1.75 mentre Under 21,5 è bancato a 1.91.  

Lorenzo Musetti-Felipe Meligeni Rodrigues Alves

Le quote sul tennis sorridono largamente a Musetti, impegnato nei quarti di finale a Torino contro Meligeni Rodrigues Alves, per la conquista del Challenger del capoluogo piemontese. La vittoria dell’azzurro è data a 1.25 mentre il successo del brasiliano può valere 3.50 volte la posta in gioco. Restringendo il campo solo al primo set, la vittoria dell’italiano è bancata a 1.30 mentre quella del sudamericano è offerta a 3.20. Risicate le chance di un tie-break al termine del primo set: il No è proposto a 1.11 mentre il Sì è bancato a 5.50.

Iga Swiatek-Aryna Sabalenka

Sulla terra battuta del Foro Italico va in scena il match tra Swiatek e Sabalenka, che assegna il titolo WTA di Roma. La partita è ormai considerata una classica tra le due atlete: i precedenti complessivi sono in tutto 12, con 8 vittorie per la polacca mentre la giocatrice bielorussa ha trionfato in 4 occasioni. Anche in questo caso è Swiatek largamente favorita, data come vincente a 1.28. Più arduo il trionfo di Sabalenka, offerto a 3.60.

Il gap tra le due si riduce guardando alla vittoria del primo set: la giocatrice polacca è proposta a 1.36 mentre la seconda può valere 2.90 volte la posta in gioco. Sembra essere esclusa la presenza del tie-break al termine del primo set: il No è dato a 1.09 mentre il Sì è bancato a 6.00. Grande equilibrio, invece, in relazione al numero di game giocati nella partita: Over 20,5 è dato a 1.80 mentre Under 20,5 è offerto a 1.90.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...