quote quarti coppa davis
quote quarti coppa davis

Pronostici tennis oggi: al via la Coppa Davis, la Spagna debutta con l’Olanda

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale iberica, trascinata da Alcaraz e Nadal, comincia contro gli Orange di Griekspoor e i pronostici tennis la danno ampiamente favorita in questo debutto. Si scende in campo anche per l’Atp Montemar e Fognini ha buone chance contro il padrone di casa Rincon.

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e Atp Montemar

Dopo la fine delle Atp Finals e il trionfo di Jannik Sinner, prende finalmente il via la fase finale della Coppa Davis, in programma a Malaga. Si comincia oggi con il primo quarto di finale, che vede di fronte la Spagna padrona di casa e l’Olanda. Gli iberici, che possono schierare due campioni come Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, partono decisamente avanti sulla carta rispetto agli Orange, che sono una delle nazionali meno accreditate al momento. L’Italia farà invece il suo debutto giovedì contro l’Argentina. Nel panorama tennistico odierno c’è comunque un po’ di azzurro perché ai sedicesimi dell’Atp Montemar tocca a Fabio Fognini. Il ligure dovrà vedersela contro lo spagnolo Daniel Rincon, avversario alla portata ma che potrà contare sulla spinta del pubblico di casa.

Pronostici sui match

Olanda – Spagna

I padroni di casa della Spagna danno il via a questa fase finale della Coppa Davis 2024 e sfidano l’Olanda. La Roja è fortemente motivata ad arrivare in fondo e lo è soprattutto Rafael Nadal, al suo ultimo torneo in carriera. Gli iberici hanno dominato il loro girone nella prima fase della competizione a settembre e vogliono ripartire da lì. La speranza è che Carlos Alcaraz sia al top per poter fare la voce grossa sin dal primo incontro. Gli olandesi possono schierare Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, ma anche su Wesley Koolhof e Jesper De Jong per il doppio. Gli Orange si sono qualificati davvero di poco a questa fase finale dato che avevano vinto una sola gara su tre al primo turno. Un successo per parte fra queste due nazionali nei precedenti.

VINCE @1.20

Fabio Fognini – Daniel Rincon

Nel programma di oggi vanno in scena anche le sfide dei sedicesimi al Challenger di Montemar e fra queste c’è Fognini che sfida Rincon. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al giocatore sanremese (dato vincente a 1.55), che torna in campo dopo le prestazioni a Parigi-Bercy e Belgrado. Nel Masters 1000 della capitale francese l’azzurro aveva superato i due turni di qualificazione prima di uscire contro Alexander Bublik, mentre in Serbia è andato fuori immediatamente contro il russo Roman Safiullin. Questa stagione sul cemento indoor non è stata affatto entusiasmante per Fognini, che cerca la reazione qui nel torneo spagnolo. Di fronte c’è un avversario alla portata, reduce però da un trionfo in un torneo minore (proprio in Italia) e quindi in fiducia.

Lukas Neumayer – Carlos Lopez Montagud

All’Atp Montemar si gioca anche il match fra Neumayer e Lopez Montagud, e con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il favorito è l’austriaco, numero 259 del ranking, il cui successo viene bancato al momento a 1.42. Un eventuale colpaccio del giocatore spagnolo figura invece attualmente in lavagna a 2.60. I due non si sono mai affrontati in precedenza e questo sarà il loro primo confronto diretto. Chi passa andrà ad affrontare agli ottavi di finale uno fra Albert Ramos e Taberner.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...