Pronostici tennis oggi: Internazionale di Roma, Zverev sfida Jarry per il titolo
Pronostici tennis oggi: Internazionale di Roma, Zverev sfida Jarry per il titolo

Pronostici tennis oggi: Internazionale di Roma, Zverev sfida Jarry per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Il tedesco ha conquistato a fatica la finale del Masters 1000 della Capitale superando Tabilo in rimonta e ora fra lui e il titolo c’è un altro cileno. I pronostici tennis di oggi considerano favorito il numero 5 al mondo. Anche Errani e Paolini hanno raggiunto l’atto conclusivo nel doppio femminile.

Pronostici tennis oggi, finale Atp e Wta doppio Roma

Siamo finalmente giunti alla fine di questi sorprendenti Internazionali BNL d’Italia, che hanno regalato tantissime sorprese e colpi di scena. Sono stati tanti gli assenti in questa edizione, da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, e i favoriti hanno deluso ma, ciò nonostante, le emozioni non sono assolutamente mancate. Nella giornata di ieri c’è stato il primo verdetto con il trionfo di Iga Swiatek nel torneo femminile, il suo terzo trionfo a Roma dopo quelli del 2021 e del 2022. Oggi c’è invece la finale Atp e a giocarsi il titolo sono Alexander Zverev e Nicolas Jarry, con il tedesco che parte favorito sul cileno. C’è anche l’Italia in questo ultimo giorno a Roma perché Sara Errani e Jasmine Paolini hanno raggiunto la finale nel doppio. Le due azzurre sfideranno le americane Coco Gauff e Erin Routliffe, con quest’ultime che partono leggermente avanti sulla carta.

Pronostici sui match

Alexander Zverev – Nicola Jarry

Quasi nessuno si aspettava di vedere una finale tra Zverev e Jarry, ma i due si sono fatti trovare pronti sui fallimenti degli altri top e ora si contendono il titolo. Nessuno dei due ha mai vinto a Roma e sa quindi di giocarsi una grande opportunità. Chiaramente il favorito è Zverev, che da diversi mesi è tornato sui massimi livelli e può considerarsi superiore rispetto al suo avversario. Il classe 1997 di Amburgo va a caccia del suo sesto trionfo in un Masters 1000, a distanza di tre anni dall’ultimo. In semifinale contro Alejandro Tabilo stava per capitolare al secondo set ma ha saputo rialzare la testa e, dopo aver pareggiato nel tie-break, ha dominato il terzo set (1-6 7-6 6-2).

Anche Jarry ha avuto bisogno di tre set per vincere la propria semifinale e ha superato l’americano Tommy Paul con il punteggio di 6-3 6-7 6-3. Il cileno aveva avuto un cammino soft fino ai quarti di finale, quando si è trovato di fronte Stefanos Tsitsipas, e ha compiuto una bella impresa superando il greco. Il tennista sudamericano, attualmente numero 24 al mondo, si garantirebbe un bel salto nel ranking con questo trionfo. Zverev e Jarry si sono affrontati in passato ben sei volte e il tedesco è avanti 4-2, ma sulla terra battuta i confronti sono quattro e c’è assoluta parità.

ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.34

Coco Gauf/Erin Routliffe – Sara Errani/Jasmine Paolini

Nella finale del doppio femminile gli italiani sanno certamente per chi tifare. La Errani e la Paolini saranno protagoniste in questo atto conclusivo contro Gauff e Routliffe. Le quote scommesse sul tennis preannunciano in questo caso una sfida decisamente più equilibrata, anche se le americane parte leggermente favorite. Un eventuale successo delle statunitensi è infatti proposto a 1.65, mentre quello delle azzurre lo troviamo attualmente in lavagna a 2.10. Dopo aver faticato molto ai quarti contro Kichenok e Ostapenko, le padrone di casa hanno passeggiato in semifinale di fronte a Dolehide e Krawczyk. Quest’ultima bella prestazione ha dato grande fiducia all’emiliana e alla toscana, che ora credono molto nel trionfo finale.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...