L’altoatesino ha battuto McDonald nella notte e ora deve superare l’australiano per centrare i quarti. Nel programma odierno del torneo parigino anche la sfida tra Tsitsipas e Zverev: i pronostici oggi di tennis vedono il greco favorito.
Pronostici tennis di oggi, Atp Parigi
Non ha più intenzione di fermarsi Jannik Sinner che, dopo i trionfi a Pechino e a Vienna, adesso punta ad arrivare in fondo anche al Masters 1000 di Parigi. Nella notte l’azzurro ha superato in rimonta l’americano Mackenzie McDonald e adesso agli ottavi ha pescato l’australiano Alex De Minaur, avversario di livello e molto insidioso. Il programma di oggi nella capitale francese è molto ricco e interessante e vede anche la sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev, con il primo che parte leggermente favorito sul secondo. Ha ottime chance di passare il turno invece Novak Djokovic contro l’olandese Tallon Griekspoor.
Pronostici sui match
Jannik Sinner-Alex De Minaur
Cominciamo chiaramente dalla sfida tra Sinner e De Minaur, con l’azzurro che è considerato favorito. Il 22enne arriva da 13 vittorie nelle ultime 14 partite disputate ed è in uno stato di grazia. Il 2023 dell’altoatesino è già stato favoloso, ma gli obiettivi stagionali non finiscono qui e c’è un percorso da concludere alle ATP Finals. Inoltre Sinner deve riscattarsi in questo torneo dopo che l’anno scorso era stato fatto fuori al primo turno dallo svizzero Huesler. De Minaur, che ha mandato già a casa Andy Murray e Dusan Lajovic, non va sottovalutato, anche se sta avendo prestazioni alternanti in questo periodo.
JANNIK SINNER
VINCE @1.34
Stefanos Tsitsipas-Alexander Zverev
Proseguiamo ora con l’analisi di un altro match degli ottavi di finale dell’Atp Parigi, ovvero quello fra Tsitsipas e Zverev. Le quote sul tennis ci dicono che a partire di poco favorito è il giocatore greco, la cui eventuale vittoria viene proposta a 1.83, contro l’1.95 per quella del tedesco. Entrambi sono reduci da un turno particolarmente impegnativo, rispettivamente contro il canadese Felix Auger-Aliassime e il francese Ugo Humbert. Tsitsipas vuole quantomeno raggiungere il traguardo dello scorso anno, ovvero le semifinali, ma l’avversario di oggi sarà molto duro. Il bilancio dei precedenti è di 8-4 a suo favore.
Novak Djokovic-Tallon Griekspoor
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con il match che vede di fronte Djokovic e Griekspoor, con il campione serbo che ovviamente parte ampiamente favorito. Nole aveva perso in finale l’anno scorso contro il giovane Holger Rune e quindi vorrà rifarsi trionfando in questa edizione. Dopo un periodo di riposto a seguito del successo agli US Open, il leader della classifica mondiale è partito bene qui in Francia superando l’argentino Etcheverry e ora deve superare Griekspoor, già battuto due volte in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images