Proseguono i tornei sulla terra in avvicinamento al Roland Garros: oggi i riflettori sono puntati sull’ATP 250 di Ginevra, dove i pronostici tennis indicano l’azzurro avanti rispetto all’atleta russo.
Pronostici tennis oggi, occhi puntati sulla Svizzera con il Ginevra Open
L’ATP 250 di Ginevra domina tra le sfide del lunedì di tennis. Nonostante sia secondario rispetto ad altri tornei sulla terra battuta, rappresenta un’altra tappa cruciale nel cammino che porta gli atleti al prossimo Roland Garros, il tanto atteso Grande Slam sulla terra rossa di Parigi. Tra gli atleti presenti in tabellone c’è Novak Djokovic, protagonista di una prima parte dell’anno da dimenticare e bisognoso di migliorare la sua preparazione atletica mettendo partite di livello tra le gambe. Il numero uno serbo guarda perciò con interessa alla sfida tra Yannick Hanfmann e Andy Murray, il cui vincitore se la vedrà con lui. Tra le altre partite in programma oggi nel torneo, scende in campo Flavio Cobolli contro Aslan Karatsev e chiude in serata la sfida tra Tomas Machac e Jack Draper.
Pronostici sui match
Aslan Karatsev-Flavio Cobolli
L’ATP di Ginevra vede scendere in campo Cobolli, indiziato numero uno per la vittoria contro Karatsev. Il trionfo dell’italiano è proposto a 1.53 mentre il successo dell’atleta russo può valere 2.45 volte la posta in gioco. La distanza non si riduce in maniera netta anche guardando solo al primo set: l’azzurro vittorioso è dato a 1.65 mentre Karatsev è offerto a 2.10. Appare però estremamente equilibrato il mercato relativo al numero di game nel match. Over 22.5 è dato a 1.90 mentre Under 22.5 è offerto a 1.80.
Yannick Hanfmann-Andy Murray
Le quote sul tennis vedono favorito Hanfmann su Murray, protagonista ormai di una parabola discendente a causa dei tanti infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi anni. Il trionfo del tedesco è indicato in palinsesto a 1.65 mentre la vittoria del britannico può valere 2.20 volte la posta in gioco. Identica la quotazione del teutonico anche se si prende in considerazione il successo nel primo set, scende invece a 2.10 il valore offerto per l’inglese. Sono risicate le chance di un tie-break a conclusione del primo set: il No è dato a 1.13 mentre il Sì è proposto addirittura a 5.25.
Tomas Machac-Jack Draper
Il match serale di Ginevra deve favorito Draper rispetto a Machac, nonostante nei precedenti tra i due atleti vi siano state due vittorie del secondo. Il successo dell’inglese è indicato in palinsesto a 1.42 mentre la vittoria del ceco è proposta 2.85. La distanza rimane pressoché identica anche considerando solo il primo set: il britannico è a 1.45 mentre il giocatore dell’est Europa è bancato a 2.55. Appare improbabile un tie-break al termine del primo set: il No è offerto a 1.14 mentre il Sì può valere 5.00 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda invece il numero di game giocati nel corso della sfida, il mercato è senza dubbio tra i più equilibrati in assoluto. Over 21.5 è proposto a 1.83 mentre Under 21.5 è dato a 1.87.
Crediti immagine: Alamy