Giocatore italiano a Gstaad
Giocatore italiano a Gstaad

Pronostici tennis oggi: Atp Gstaad, Sonego affronta Ramos per centrare i quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese fa il suo esordio in Svizzera partendo dagli ottavi e deve vedersela con un giocatore insidioso come lo spagnolo

Pronostici tennis oggi, Atp Bastad e Gstaad

Proseguono i due tornei principali nel panorama tennistico di questa settimana, ovvero l’Atp Bastad e l’Atp Gstaad. In Svezia ieri abbiamo assistito alla vittoria di Lorenzo Musetti su Matteo Arnaldi, con il carrarese che si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Oggi sono in programma altre sfide degli ottavi, tra cui spicca quella fra il tedesco Alexander Zverev e il brasiliano Thiago Monteiro, con il primo favorito sul secondo. In Svizzera invece scende oggi in campo Lorenzo Sonego, che ha buone chance di imporsi sullo spagnolo Alber Ramos, che però è avversario da non sottovalutare assolutamente. Nel programma odierno a Gstaad c’è anche l’interessante sfida tra Jaume Munar e Stan Wawrinka.

Albert Ramos-Lorenzo Sonego

Cominciamo dunque proprio dalla sfida tra Ramos e Sonego, con l’azzurro che sulla carta parte leggermente avanti. La stagione sull’erba dell’italiano non può dirsi di certo memorabile, chiusa tra l’altro con tre sconfitte di fila, due delle quali contro i connazionali Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il torinese ha dimostrato di poter competere contro chiunque, ma nelle fasi cruciali dei tornei si è spesso spento. Oggi Sonego vuole il primo successo a Gstaad, dopo che nel 2019 e nel 2022 ha perso al primo turno. Occhio a Ramos, che nel turno precedente ha già eliminato un italiano, Fabio Fognini, e nelle sue tre partecipazioni precedenti a Gstaad ha sempre raggiunto i quarti di finale. Lo spagnolo, inoltre, si è imposto in entrambi i precedenti.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.44

Jaume Munar-Stan Wawrinka

Proseguiamo con l’analisi di un’altra sfida degli ottavi a Gstaad, quella tra Munar e Wawrinka. Le quote sul tennis considerano Wawrinka, che gioca anche in casa, il favorito. La sua eventuale vittoria viene infatti proposta a 1.44, contro il 2.75 per quella dello spagnolo. Partiamo proprio dallo svizzero, che ha già fatto fuori uno spagnolo al primo turno, ovvero Roberto Carballes Baena, approfittando però del ritiro di quest’ultimo. Il 38enne continua a voler esprimersi ad alti livelli e gli ultimi risultati non sono stati male. Munar invece ha eliminato il padrone di casa Alexander Ritschard con un secco 6-3 6-3, ma non supera il secondo turno dall’Atp Perugia.

Alexander Zverev-Thiago Monteiro

Chiudiamo i nostri pronostici di tennis oggi passando all’Atp Bastad e al match tra Zverev e Monteiro. Il tedesco ha decisamente i favori del pronostico e infatti il suo ipotetico successo è quotato a 1.15. Zverev ha faticato non poco ad imporsi sullo slovacco Alex Molcan, vincendo solo grazie al 7-5 nel terzo set, ma negli ultimi mesi è cresciuto molto e si è riavvicinato ai livelli di un paio di anni fa. Monteiro è già tornato a giocare sulla terra battuta ma non è andato oltre i quarti a Salisburgo, tuttavia nel primo turno qua in Svezia ha sovvertito il pronostico contro il colombiano Daniel Elahi Galan.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...