Pronostici tennis oggi: Atp Roma, la finale è tra Rune e Medvedev
Pronostici tennis oggi: Atp Roma, la finale è tra Rune e Medvedev

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, la finale è tra Rune e Medvedev

  Bonus di benvenuto bwin

L’atto conclusivo del torneo maschile agli Internazionali BNL d’Italia se lo giocano il danese e il russo. In programma anche la finale del doppio maschile

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Nella giornata di ieri è arrivato il primo verdetto a Roma, con il trionfo nel torneo Wta da parte della kazaka Elena Rybakina, che ha approfittato del ritiro dell’ucraina Anhelina Kalinina nel secondo set della finale. Oggi invece è tempo di finale per il maschile e di fronte ci sono Holger Rune e Daniil Medvedev, con il danese che è dato leggermente favorito in una sfida che si preannuncia davvero molto equilibrata. Il numero 7 e il numero 3 al mondo hanno eliminato in semifinale rispettivamente Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, e ora cercano il primo trionfo nella Capitale italiana. Nel programma odierno degli Internazionali BNL d’Italia c’è anche la finale del doppio maschile, che vede contrapposti gli olandesi Robin Haase e Botic Van De Zandschulp ai polacchi Hugo Nys e Jan Zielinski.

Holger Rune-Daniil Medvedev

Cominciamo con la finale del singolo tra Rune e Medvedev. Il danese è considerato di poco avanti nel pronostico e infatti le quote sul tennis propongono il suo eventuale trionfo alla quota di 1.78, contro il 2.00 per quella del russo. Il ventenne ha faticato non poco a raggiungere questo atto conclusivo ma ha dimostrato grande carattere e spessore nei match contro Casper Ruud e Novak Djokovic, vinti entrambi in tre set. Rune deve stare però molto attento perché quest’anno spesso ha perso quando meno ce lo si aspettava, come nella finale a Monte Carlo con Rublev, però i numeri dicono che ha una striscia di 7 vittorie di fila contro i top 5. Medvedev ha avuto la meglio su Tsitsipas in due set (7-5 7-5) e sarà quindi leggermente più riposato, inoltre ha dimostrati netti miglioramenti su terra battuta in questo inizio di 2023, con 9 vittorie e solo 2 sconfitte. Una di queste è arrivata però proprio contro Rune ai quarti di finale a Monte Carlo, nell’unico confronto in carriera tra i due.

HOLGER RUNE
VINCE @1.78

Haase/Van De Zandschulp-Nys/Zielinski

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis con l’analisi della finale del doppio maschile degli Internazionali BNL d’Italia. Si affrontano nel primo pomeriggio Haase e Van De Zandschulp contro Nys e Zielinski Anche questa è una finale particolarmente equilibrata ma i polacchi sono leggermente favoriti e il loro ipotetico successo è dato a 1.65, opposto al 2.10 per gli olandesi. I polacchi non hanno perso neanche un set nel percorso e in semifinale si sono imposti agevolmente sul duo Granollers/Zeballos. I due hanno giocato molto più insieme e hanno partecipato a tutti i tornei di questo inizio anno su terra battuta, mentre gli olandesi non giocano insieme dagli Australian Open di gennaio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...