Si parte con gli ottavi del torneo spagnolo e il pugliese deve vedersela contro l’esperto Roberto Bautista. Il ligure gioca invece con un altro spagnolo, Albert Ramos, e i pronostici tennis di oggi danno entrambi gli azzurri sfavoriti.
Pronostici tennis di oggi, ATP Valencia
Dopo le ATP Finals la settimana tennista è focalizzata sull’ATP Challenger di Valencia, con diversi giocatori italiani protagonisti. Nella giornata di ieri sono andati avanti ben quattro azzurri, tra cui anche Fabio Fognini, che ha vinto la sfida tutta italiana contro Riccardo Bonadia. Tra i qualificati agli ottavi di finale del torneo spagnolo c’è anche Andrea Pellegrino, che oggi deve vedersela contro un avversario esperto come Roberto Bautista, e quest’ultimo parte chiaramente favorito. I favori del pronostico sono anche dalla parte di un altro spagnolo, ovvero Albert Ramos, che sempre in giornata sfida Alessandro Giannessi, che ieri aveva avuto la meglio su Miguel Damas.
Pronostici sui match
Roberto Bautista – Andrea Pellegrino
Cominciamo allora proprio dalla sfida che vede di fronte Bautista e Pellegrino, e dove lo spagnolo ha buone chance di passare il turno. Pellegrino è reduce da un bel percorso a Santa Fe, nel quale si è arreso soltanto in finale contro il padrone di casa Mariano Navone. Il 26enne di Bisceglie, attualmente numero 151 del ranking Atp, si focalizza esclusivamente sui tornei su questa superficie, ovvero la terra battuta, ed è tornato ora dalla parentesi sudamericana. Al debutto qui a Valencia ha sconfitto il russo Ivan Gakhov con un secco 6-3 6-1. Stavolta però l’avversario è di qualità superiore, perché Roberto Bautista ha grande esperienza e inoltre gioca in casa, anche se non vince due partite consecutive dallo scorso giugno. Il trentacinquenne ha già eliminato un italiano nel turno precedente, ovvero Andrea Vavassori. Questo sarà il primo confronto in carriera tra i due.
ROBERTO BAUTISTA
VINCE @1.34
Alessandro Giannessi – Albert Ramos
Concludiamo i nostri pronostici di oggi con un’altra sfida degli ottavi di finale dell’ATP Challenger Valencia, quella fra Giannessi e Ramos. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è lo spagnolo, il cui successo viene proposto a 1.28, contro il 3.25 per quello dell’azzurro. Ramos arriva da prestazioni non esaltanti nelle scorse settimane, anche se è uscito sempre contro avversari sulla carta superiori, come accaduto qualche settimana fa a Sofia con il francese Adrian Mannarino. Il numero 96 al mondo ha rispettato il pronostico al debutto qui a Valencia contro l’argentino Marco Trungelliti, e anche stavolta ha buone chance. Giannessi invece ha eliminato Damas e oggi prova a compiere l’impresa. In realtà lo spezzino ha perso 5 delle ultime 7 partite giocate e non è in una forma impeccabile. Ramos ha inoltre sempre battuto Giannessi nei 4 precedenti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy