Il ventunenne di Carrara deve affrontare il danese favorito per arrivare all’atto conclusivo del torneo svedese. L’altra semifinale è tra Cerundolo e Rublev
Pronostici tennis oggi, Atp Bastad e Gstaad
Siamo entrati nel weekend e, di conseguenza, anche nella fase cruciale dei tornei tennistici della settimana. Lorenzo Musetti sempre più protagonista all’Atp Bastad, deve giocare oggi la semifinale contro il danese Casper Ruud, numero 4 al mondo e avversario ovviamente molto ostico. In caso di vittoria, il carrarese andrebbe ad affrontare in finale il vincente dell’altro match, quello tra l’argentino Francisco Cerundolo e il russo Andrej Rublev. All’Atp Gstaad invece le due semifinali sono quelle tra Albert Ramos e Miomir Kecmanovic e tra Pablo Cachin e Hamad Medjedovic, quest’ultima una finale inaspettata e molto equilibrata.
Casper Ruud-Lorenzo Musetti
Partiamo ovviamente dalla sfida del nostro Musetti contro Ruud. L’azzurro non parte favorito oggi ma arriva di certo con grande fiducia per aver centrato una semifinale dopo cinque tentativi falliti. Il ventunenne di Carrara ha superato nel suo cammino il connazionale Matteo Arnaldi e l’austriaco Filip Misolic, sempre in tre set. Il suo score contro i top 5 non è certo positivo: solo 2 vittorie in 11 match. Ruud non ha perso nessun set fin qui, né contro Ofner né contro Shevchenko ed è tornato alla grande sulla terra battuta, superficie che preferisce, dopo la delusione a Wimbledon. Un successo per parte nei due precedenti, ma nell’unico confronto su terra, nel 2019 a Roma, ha avuto la meglio Ruud.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.14
Francisco Cerundolo-Andrej Rublev
Proseguiamo con l’analisi dell’altra semifinale a Bastad, quella tra Cerundolo e Rublev. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il russo, tanto che la sua eventuale vittoria è proposta a 1.60, contro il 2.30 per quella dell’argentino. Rublev è reduce da una grande prestazione contro Alexander Zverev, nella quale si è imposto nettamente 6-2 6-3, confermandosi in un ottimo momento dopo i quarti raggiunti a Wimbledon. Nessun problema neanche per Cerundolo, che ha passeggiato sul connazionale Federico Coria nell’ultimo turno. Il campione in carica qui a Bastad sta facendo molto bene e ha vinto 7 degli ultimi 8 incontri disputati, considerando che ha trionfato a Eastbourne qualche settimana fa. Tra l’altro, nell’unico scontro diretto, dello scorso anno ad Amburgo, ha vinto lui.
Pablo Cachin-Hamad Medjedovic
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi andando ad analizzare la seconda semifinale in programma per l’Atp Gstaad. Cachin affronta il giovane Medjedovic e parte favorito per centrare la finale del torneo svizzero: infatti la quota per il suo ipotetico successo è data a 1.75. L’argentino si è imposto in maniera convincente sugli spagnoli Roberto Bautista e Jaume Munar, ma deve fare attenzione al serbo, che ha già sovvertito il pronostico contro Dominic Thiem e Yannick Hanfmann.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images