Per l’atto conclusivo del torneo brasiliano si trovano di fronte il giocatore francese e quello argentino, con quest’ultimo abbastanza favorito secondo i pronostici tennis di oggi. Nella notte in campo anche per le qualificazioni ad Acapulco con Bellucci che affronta Diallo.
Pronostici tennis oggi, finale Atp Rio de Janeiro
Nella giornata di ieri si è concluso l’ATP 500 Doha con il trionfo Andrej Rublev che ha sconfitto in finale in tre set Jack Draper. Stasera invece ci si gioca il titolo all’ATP 500 Rio de Janeiro e di fronte ci sono Alexandre Muller e Sebastian Baez. L’argentino ha qualche chance in più sulla carta rispetto al francese, che però ha già sovvertito più volte il pronostico in questa settimana. Nella notte si giocano anche i match di qualificazione per entrare nel tabellone principale dell’Atp Acapulco, con Mattia Bellucci chiamato a giocare contro Gabriel Diallo. L’azzurro parte favorito sul canadese che è però avversario insidioso. Fra gli altri match in programma anche quello fra l’americano Learner Tien e il serbo Dusan Lajovic.
Alexandre Muller – Sebastian Baez
A Rio non sono mancate le sorprese con l’eliminazione ai quarti di finale di Alexander Zverev e al primo turno di Alejandro Tabilo. A giocarsi la finale è arrivato Muller che si presentava come uno dei tanti a questo torneo, ma che ha eliminato a sorpresa il numero 4 del seeding Francisco Cerundolo. Il transalpino, numero 60 del ranking mondiale, ha poi mandato a casa anche Etcheverry e Comesana e ora spera di avere la meglio sul quarto argentino questa settimana. Baez, che si presentava invece come testa di serie n.5, ha avuto un percorso agevole per un giocatore del suo livello e in semifinale ha superato in tre set il connazionale Ugo Carabelli. I due non si sono mai affrontati in carriera e questo primo confronto vale il titolo al Rio Open.
Mattia Bellucci – Gabriel Diallo
Dalla prossima settimana andrà in scena l’Atp Acapulco e stanotte si disputano i match di qualificazione al tabellone principale, con Bellucci opposto a Diallo. Le quote scommesse sul tennis indicano il giocatore italiano favorito e propongono la sua eventuale vittoria a 1.57. Il 24enne di Busto Arsizio vuole continuare a stupire dopo il grande cammino a Rotterdam, dove si era fermato solo in semifinale contro Alex De Minaur. L’azzurro ha già superato l’americano Christopher Eubanks ieri e adesso ha la chance per inserirsi nella fase finale del torneo messicano. Diallo arriva invece da risultati un po’ altalenanti e spera di reagire. Bellucci si è imposto in tutti e tre i precedenti contro questo avversario, l’ultimo dei quali lo scorso agosto a Cary.
Learner Tien – Dusan Lajovic
Nel programma dell’ultimo turno di qualificazione ad Acapulco c’è anche la sfida che vede di fronte Tien e Lajovic. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Parte nettamente favorito il 19enne statunitense, il cui successo figura in lavagna a 1.33, mentre quello del serbo vale attualmente ben 3.00 volte la posta. Tien è salito alla ribalta agli Australian Open arrivando fino agli ottavi di finale e arrendendosi solo a Lorenzo Sonego, e spera di proseguire bene in questo 2025. Lajovic è reduce invece da risultati decisamente negativi e non vince due partite consecutive addirittura da luglio dell’anno scorso.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy