Pronostici tennis oggi ATP Amburgo Pablo Alcaraz
Pronostici tennis oggi ATP Amburgo Pablo Alcaraz

Pronostici tennis oggi: Atp Barcellona, Alcaraz contro Tsitsipas per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Lo spagnolo e il greco si affrontano nel pomeriggio per l’atto conclusivo del torneo spagnolo. All’Atp Monaco la finale è tra

Pronostici tennis oggi, Atp Barcellona e Atp Monaco

Ieri Lorenzo Musetti non ce l’ha fatta contro Stefanos Tsitsipas e ha dovuto lasciare al greco la finale dell’Atp Barcellona, al termine di tre set molto combattuti. Tsitsipas affronterà oggi nell’atto conclusivo lo spagnolo Carlos Alcaraz, che invece si è imposto agevolmente nell’altra semifinale (6-2 6-2) contro il britannico Daniel Evans. Giornata di finali perché ci si gioca il titolo anche a Monaco, dove Holger Rune, che ieri ha battuto Christopher O’Connell, parte ora favorito contro l’olandese Botic Van De Zandschulp, che invece si era imposto a sorpresa sull’americano Thomas Fritz.

Carlos Alcaraz-Stefanos Tsitsipas

Partiamo proprio con la finale dell’Atp 500 a Barcellona, con Alcaraz e Tsitsipas che si ritrovano di fronte esattamente un anno dopo nello stesso torneo. Lo scorso anno era stato un quarto di finale e ad avere la meglio era stato lo spagnolo, poi vincitore finale. Il numero 2 al mondo vuole dunque bissare il trionfo del 2022 e le quote sul tennis sono convinte che potrà riuscirci. Il possibile successo del 19enne è infatti proposto a 1.25, contro il 3.90 per quello del greco. Alcaraz è stato fermo per un mese e mezzo a inizio anno ma è già rientrato al top, infilando 22 vittorie in 24 match, e ora vuole vincere il secondo torneo del 2023 su terra battuta dopo Buenos Aires. Quello di Barcellona è il miglior Tsitsipas dell’anno, anche se contro Musetti ha concesso il primo set sul circuito. Il greco non ha ancora trionfato a un Atp 500 perdendo nove finali e vorrà per questo invertire il trend negativo. Alcaraz si è portato a casa tutti e tre i precedenti in carriera.

CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.25

Holger Rune-Botic Van De Zandschulp

Passiamo alla finale dell’Atp 250 Monaco, che vede invece protagonisti Rune e Van De Zandschulp. Si tratta di un remake della finale dello scorso anno, dove però l’olandese fu costretto a ritirarsi. Il norvegese, che la scorsa settimana aveva perso solo in finale a Monte Carlo contro il russo Andrej Rublev, ora parte favorito in questo atto conclusivo del torneo tedesco. L’eventuale vittoria del classe 2003 è concessa alla quota di 1.25, mentre quella dell’avversario è data a 3.90. La delusione nel torneo monegasco è ancora viva e stupisce la difficoltà nell’approccio ai grandi match, cosa che non 2022 non c’era mai stata. Per questo motivo Van De Zandschulp ci crede e vuole la rivincita dopo lo sfortunato epilogo dell’anno scorso.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...