quote semifinali atp ginevra
quote semifinali atp ginevra

Pronostici tennis oggi: Atp Ginevra, fra Cobolli e la finale c’è di mezzo Ruud

  Bonus di benvenuto bwin

Il fiorentino ha superato anche i quarti di finale contro Shevchenko e adesso affronta il norvegese in semifinale: i pronostici tennis di oggi non danno molte chance all’azzurro. In campo anche diversi italiani per le qualificazioni al Roland Garros, con Vavassori, Maestrelli ed Errani in campo.

Pronostici tennis oggi, semifinali Atp Ginevra e qualificazioni Roland Garros

Flavio Cobolli continua a far bene all’ATP Ginevra e, dopo aver mandato a casa Ben Shelton agli ottavi, si è imposto anche su Alexander Shevchenko ai quarti. Ora il giovane toscana è però chiamato a una vera e proprio impresa contro il norvegese Casper Ruud, che parte ampiamente favorito per raggiungere l’atto conclusivo del torneo svizzero. Continua anche la fase di qualificazioni al Roland Garros. Nel programma odierno si disputano gli ultimi match per raggiungere il tabellone principale dello Slam parigino. In campo nel torneo maschile Andrea Vavassori e Francesco Maestrelli, rispettivamente contro il tedesco Henri Squire e il kazako Mikhail Kukushkin. Nel Wta c’è Sara Errani che, dopo aver trionfato nel doppio a Roma, deve battere la romena Elena Gabriela Ruse per andare al primo turno del Major francese.

Pronostici sui match

Flavio Cobolli – Casper Ruud

Cobolli e Ruud si sfidano nella semifinale a Ginevra e sulla carta le chance maggiori sono senza dubbio per il norvegese. L’italiano continua la sua ascesa e a breve riceverà una posizione migliore nel ranking, soprattutto dopo questo bel percorso nel torneo svizzero. Il classe 2002 di Firenze ha battuto avversari importanti come Aslan Karatsev, Shelton e il kazako Shevchenko, regolando quest’ultimo in due set (6-4 6-4). Il toscano va ancora a caccia della prima vittoria contro un top 10 e quella di oggi è una grande occasione per lui. Ruud non è affatto al top e ha infatti sofferto in entrambi i turni precedenti, vincendo in tre set con Sebastian Ofner e Sebastian Baez. Il numero 7 al mondo ha però evitato delusioni prima del Roland Garros e spera di arrivare in Francia con un titolo in più in bacheca.

CASPER RUUD
VINCE @1.18

Andrea Vavassori – Henri Squire

Ci spostiamo al Roland Garros, dove si disputa l’ultimo turno di qualificazione per arrivare al tabellone principale. Uno dei match del torneo maschile vede di fronte il nostro Vavassori e Squire. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente favorito il torinese, il cui successo è proposto a 1.35, mentre quello del tedesco lo troviamo in lavagna a 2.95. Vavassori ha avuto bisogno di tre set per imporsi sia sullo spagnolo Albert Ramos che sul tedesco Benjamin Hassan. Il numero 170 al mondo è stato dunque capace di reagire dopo la serie negativa di quattro ko consecutivi. L’occasione è ghiotta perché Squire è un avversario alla sua portata, che però non ha mai affrontato in carriera.

Sara Errani – Elena Gabriel Ruse

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un’altra sfida delle qualificazioni del Roland Garros, ma nel torneo femminile. Sara Errani avrà il suo bel da fare per raggiungere il tabellone principale perché di fronte a lei c’è l’ostica Ruse. La romena è considerata leggermente favorita perché la sua eventuale vittoria vale al momento 1.55 volte la posta- Un trionfo della bolognese è concesso invece attualmente alla quota di 2.30. La Errani è sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo con Jasmine Paolini nel doppio a Roma e può riuscire nel colpaccio. Anche in questo caso non c’è nessun precedente fra le due atlete.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...