Giocatore spagnolo all'Atp Londra
Giocatore spagnolo all'Atp Londra

Pronostici tennis oggi: Atp Londra, Alcaraz e Rune a caccia della finale

  Bonus di benvenuto bwin

Lo spagnolo e il danese vogliono conquistare l’atto conclusivo al Queen’s ma devono battere rispettivamente Korda e De Minaur. Semifinali anche ad Halle

Pronostici tennis oggi, semifinali Atp Londra e Atp Halle

In questo sabato tennistico si svolgono le semifinali dell’Atp Londra e dell’Atp Halle. Non sono presenti italiani perché Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono stati eliminati nei due tornei proprio ieri. Nella capitale inglese è sfida molto combattuta e interessante tra Alex De Minaur e Holger Rune, con il danese di poco favorito, mentre nell’altra semifinale i favori del pronostico sono tutti dalla parte di Alcaraz contro l’americano Sebastian Korda. Nel torneo tedesco invece Alexander Bublik sfida il favorito Alexander Zverev e chi vince affronterà in finale uno tra Roberto Bautista e Andrej Rublev.

Carlos Alcaraz-Sebastian Korda

Partiamo proprio dalla sfida dell’Atp Londra tra Alcaraz e Korda, con lo spagnolo che parte decisamente avanti sulla carta. Lo spagnolo non è più il leader della classifica dopo il trionfo di Novak Djokovic al Roland Garros, e per questo ha intenzione di reagire subito centrando quello che sarebbe il suo primo titolo sull’erba. Il ventenne nato a Murcia ha superato anche Grigor Dimitrov senza eccessivi problemi e non era cosa facile perché il bulgaro arrivava da un’ottima serie. Dopo qualche problema all’esordio contro Arthur Rindernech, Alcaraz si è sciolto e ha ottenuto due successi convincenti. Occhio a Korda che ha eliminato a sorpresa il connazionale Frances Tiafoe, per poi mandare a casa anche un osso duro come Cameron Norrie. Alcaraz si è aggiudicato e dei 3 precedenti, che però non sono mai stati su questa superficie.

CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.40

Alex De Minaur-Holger Rune

Proseguiamo con l’analisi della seconda semifinale dell’Atp 500 di Londra, tra De Minaur e Rune. Le quote sul tennis ci dicono che i due avversari sono quasi alla pari, con il giovane danese che parte leggermente avanti perché il suo successo è dato a 1.83, contro l’1.95 per quello dell’australiano. Va detto che l’erba non è di certo la superficie prediletta da Rune, che l’anno scorso aveva perso tutte le partite su questi terreni. Qui a Londra ha superato agevolmente Maxime Cressy e poi il padrone di casa Ryan Peniston, prima di eliminare il nostro Musetti. De Minaur è però avversario di livello superiore, che ai quarti ha dovuto affrontare un osso duro come l’esperto Adrian Mannarino, battuto solo in tre set. Il numero 18 del ranking Atp aveva già raggiunto la semifinale qui al Queen’s nel 2021 e può sorprendere.

Alexander Bublik-Alexander Zverev

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi passando all’Atp Halle e alla semifinale tra Bublik e Zverev. Il tedesco parte favorito e la sua eventuale vittoria viene quotata a 1.40, mentre quella del kazako è proposta a 2.90. Zverev sembra tornato quello di qualche anno fa e il 2-0 secco sul cileno Nicolas Jarry, che lo aveva elimato qualche settimana fa a Ginevra, lo dimostra. L’ex numero 2 al mondo arriva ancora in semifinale dopo il Roland Garros, ma stavolta deve fare ancora meglio. Bublik ha approfittato del ritiro di Sinner per qualificarsi, ma era già avanti di un set prima dell’infortunio dell’altoatesino.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...