Il tennista di Carrara non parte indietro rispetto al britannico, ma potrebbe sorprendere come fatto in semifinale contro Zverev. In campo anche Fognini nelle qualificazioni per Parigi, ma i pronostici tennis sorridono a Marozsan.
Pronostici tennis oggi, semifinali a Basilea e Vienna
I tornei ATP 500 di Svizzera e Austria sono vicini alle battute conclusive: nella giornata odierna sono in programma infatti le semifinali. A Basilea scendono sul cemento Ben Shelton e Arthur Fils, con il secondo leggermente favorito. A Vienna è il turno di Lorenzo Musetti contro Jack Draper, con l’italiano che però non ha i pronostici tennis a favore nonostante il grande incontro con Alexander Zverev valido per i quarti di finale. Infine, è il turno di Fabio Fognini, impegnato contro Fabian Marozsan per le qualificazioni al Masters 1000 di Parigi.
Pronostici sui match
Ben Shelton-Arthur Fils
Sul cemento svizzero è in programma la semifinale dell’ATP 500 di Basilea tra Shelton e Fils, una gara che i pronostici indicano come molto equilibrata e così fanno le statistiche, con i precedenti tra i due atleti terminati con un successo per parte. La vittoria dello statunitense è proposta a 1.91 mentre il successo del francese può valere 1.87 volte la posta in gioco. Prendendo in esame solo il primo set, l’atleta a stelle e strisce è indicato a 1.85 mentre il giocatore d’Oltralpe è indicato a 1.83. La presenza del tie-break appare poco probabile: il No è dato a 1.48 mentre il Sì può valere 2.50 volte la cifra scommessa.
Lorenzo Musetti-Jack Draper
Il cemento dell’ATP 500 di Vienna ospita le semifinali tra Musetti e Draper: l’azzurro parte sfavorito ma è reduce dalla vittoria a sorpresa contro Zverev e potrebbe stupire anche contro l’inglese. Il successo del britannico è offerto a 1.40 mentre quello del toscano può valere 2.00 volte la posta in gioco. La distanza tra i due resta praticamente identica guardando al vincente primo set: Musetti è dato a 2.50 mentre Draper ad un più probabile 1.44. Le chance per un tie-break appaiono poco probabili: il Sì è proposto a 3.60 mentre il No scende a quota 1.25 Grande equilibrio si ritrova invece per quanto riguarda il mercato dedicato al numero di game giocati nella partita: l’Over 22.5 è dato a 1.85 mentre l’Under 22.5 è offerto a 1.83.
Fabio Fognini-Fabian Marozsan
Le quote sul tennis indicano Marozsan come favorito per la gara valida per le qualificazioni al Masters 1000 di Parigi. La vittoria dell’ungherese è data a 1.35 mentre il successo di Fognini può valere addirittura 2.90 volte la posta in gioco. La distanza tra i due atleti resta ampia anche guardando solo al primo set: l’azzurro è proposto a 2.50 mentre il magiaro è indicato in palinsesto a 1.44. La presenza di un tie-break già nel primo set appare poco probabile: il No è dato a 1.15 mentre il Sì è bancato a 4.75. Il mercato che invece si mostra come più equilibrato è quello relativo al numero di game giocati nella partita. L’Over 21.5 è offerto a 1.78 mentre l’Under 21.5 è dato a 1.90.
Crediti immagine: Alamy