L’azzurro non ha il favore dei pronostici tennis nella sfida contro lo statunitense nei sedicesimi di finale dell’ATP di Acapulco. In Messico spazio anche a Alex De Minaur e Taro Daniel, con il primo indiziato al successo.
Pronostici tennis oggi, riflettori puntati su Doha e Acapulco
Sono ancora nelle loro fasi iniziali i tornei di Doha e Acapulco. Il cemento di Dubai vede scendere in campo Hubert Hurkacz contro Jan Lennard Struff, match valido per i sedicesimi di finale. Le altre due sfide che si è scelto di menzionare fanno invece parte del tabellone dell’ATP di Acapulco, in Messico. Nella prima gara la sfida è tra Alex De Minaur e Taro Daniel, con il primo ampiamente favorito. Nella seconda partita va in scena il match tra Matteo Arnaldi e Taylor Fritz: lo statunitense è avanti nei pronostici ma l’azzurro attraversa una buona condizione fisica e mentale, potrebbe stupire.
Pronostici sui match
Hubert Hurkacz-Jan Lennard Struff
Il cemento di Dubai ospita la partita tra Hurkacz e Struff valida per i sedicesimi di finale del torneo ATP cittadino. Guardando ai precedenti incontri tra i due atleti, il tedesco è riuscito ad imporsi in due circostanze mentre il polacco solo in una, quella però più recente (datata ottobre 2023). Al momento egli appare favorito anche in questa partita e la sua vittoria è proposta a 1.18. Lo sfidante di nazionalità tedesca appare invece più indietro nei pronostici e offerto a 4.75. La distanza tra i due si fa ancora più risicata guardando alla vittoria nel primo set: il primo è dato a 1.34 mentre il secondo è bancato a 3.00. Il gap si riduce ulteriormente spostando l’attenzione sul possibile tie-break nel primo set: il Sì è dato a 2.75 mentre il No può valere 1.40 volte la posta in gioco.
Alex De Minaur-Taro Daniel
In Messico va in scena la sfida tra De Minaur e Daniel valida per i sedicesimi di finale dell’ATP di Acapulco. Grande favorito per approdare agli ottavi è l’australiano, indicato come vincente a 1.13. Più arduo il trionfo del nipponico, bancato a oltre il triplo, a 5.75. Il gap tra i due si riduce a proposito del mercato vincente primo set, ma resta consistente: De Minaur è offerto a 1.25 mentre Daniel è indicato a 3.60. Poche le chance di vedere un tie-break nel primo set: il No è dato a 1.11 mentre il Sì può valere 5.50 volte la posta in gioco.
Matteo Arnaldi-Taylor Fritz
Rimanendo in territorio messicano, il cemento di Acapulco ospita la sfida tra Arnaldi e Fritz, sempre per i sedicesimi di finale. Le quote sul tennis reputano lo statunitense come grande favorito per la vittoria ed è offerto a 1.20. Il successo dell’azzurro, invece, è offerto a 4.33. L’equilibrio è invece decisamente maggiore soffermandosi sul possibile numero di game nella sfida. Oltre 21.5 è dato a 1.83 mentre meno di 21,5 è offerto a 1.85. Anche in questo caso le chance di un tie-break già nel primo set appaiono risicate. Il No è dato a 1.20 mentre il Sì è offerto a 4.10.
Crediti immagine: Alamy