Pronostici tennis oggi 7 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 7 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Cobolli può entrare nel tabellone principale

  Bonus di benvenuto bwin

Il fiorentino punta a raggiungere Vavassori e a entrare nella fase cruciale del Major Pagini, ma dovrà superare il padrone di casa Lokoli

Pronostici tennis oggi, qualificazioni Roland Garros e Wta Rabat

Si concludono oggi le qualificazioni al Roland Garros 2023 e, dopo l’impresa di Andrea Vavassori ieri, c’è anche Flavio Cobolli che vuole provare ad entrare nel tabellone principale dello Slam. Il fiorentino ha buone chance di farcela contro il 28enne francese Laurent Lokoli, ma chiaramente si gioca in casa dell’avversario e non sarà per niente facile. Un altro match interessante di questo ultimo turno delle qualificazioni del French Open è quello che vede opposti il kazako Timofey Skatov e il brasiliano Felipe Meligeni Alves. Intanto in Marocco si giocano le semifinali del Wta Rabat e Lucia Bronzetti affronta l’americana Sloane Stephens.

Laurent Lokoli-Flavio Cobolli

Cominciamo proprio da questo sfida tra Cobolli e Lokoli, in programma nella mattinata. Il giovane azzurro si è imposto agevolmente e in due set sullo sloveno Lukas Klein nel turno precedente e adesso viene considerato favorito anche per questa sfida. Dopo le belle prestazioni a Torino con il raggiungimento dei quarti di finale, il ventenne di Firenze può centrare un altro obiettivo importante in questa prima parte di 2023. Occhio però perché l’avversario gioca in casa e ha già sovvertito il pronostico contro il giapponese Yosuke Watanuki. I due giocatori non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.60

Timofey Skatov-Felipe Meligeni Alves

Continuiamo analizzando un altro match dell’ultimo turno di qualificazioni al Roland Garros, quello tra Skatov e Meligeni Alves. Le quote sul tennis considerano favorito il brasiliano, numero 165 al mondo, e propongono infatti la sua eventuale vittoria a 1.48, contro il 2.50 per quella del kazako. Dopo le prestazioni deludenti a Barcellona, Madrid e Roma, Skatov spera di rifarsi entrando nel tabellone principale del Major parigino, ma non è in gran forma e il suo avversario ha vinto ben 5 degli ultimi 6 incontri disputati. Anche nell’unico precedente in carriera, giocato a marzo a Miami, Meligeni Alves si era imposto in due set (6-4 7-6).

Lucia Bronzetti-Sloane Stephens

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando al Wta Rabat in Marocco, dove si giocano le semifinali. Ai quarti la campionessa in carica Martina Trevisan ha dovuto ritirarsi, ma c’è ancora un azzurra in corsa per il titolo. La Bronzetti deve però compiere l’impresa contro la Stephens, infatti la statunitense è data favorita e il suo ipotetico successo viene quotato a 1.48, contro il 2.60 per l’azzurra. La 25enne di Rimini si è confermata dopo aver raggiunto le semifinali qui a Rabat già l’anno scorso, e lo ha fatto superando ai quarti un’altra americana, Alycia Parks. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra le due giocatrici.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...