quote primo turno us open
quote primo turno us open

Pronostici tennis oggi: al via gli US Open con ben quattro azzurri in campo

  Bonus di benvenuto bwin

Cominciano i match del tabellone principale dell’ultimo slam dell’anno e sono protagonisti subito vari italiani. Berrettini e Musetti sono favoriti secondo i pronostici tennis oggi, rispettivamente su Ramos e Opelka. Più dure le sfide per Nardi e Darderi contro Bautista e Baez.

Pronostici tennis oggi, primo turno US Open

Parte ufficialmente oggi l’ultimo slam della stagione, ovvero gli US Open 2024, dopo che nell’ultima edizione ha trionfato il solito Novak Djokovic. Nei match odierni per il primo turno scendono in campo ben quattro italiani. Tra questi c’è Matteo Berrettini, che debutta contro lo spagnolo Albert Ramos con grandi possibilità di vittoria. Il romano è in crescita ma deve farsi trovare pronto anche sul cemento. Chiamata di conferma anche per Lorenzo Musetti dopo i fantastici traguardi sull’erba e alle Olimpiadi. Il carrarese si trova di fronte l’americano Reilly Opelka all’esordio. Non ha vita facile invece Luca Nardi, che non parte favorito contro l’esperto Roberto Bautista e ha bisogno di una grande prestazione. Deve sovvertire il pronostico anche Luciano Darderi contro l’argentino Sebastian Baez, anche se in questo caso c’è più equilibrio sulla carta.

Pronostici sui match

Albert Ramos – Matteo Berrettini

Berrettini comincia il suo cammino agli US Open sfidando Albert Ramos, un avversario che è decisamente alla sua portata. Il romano ha però bisogno di esprimersi sui suoi livelli per essere competitivo in un torneo così importante. I successi a Gstaad e Kitzbuhel hanno ridato fiducia all’azzurro, che però al Masters 1000 di Cincinnati ha perso subito contro il danese Holger Rune. Per Berrettini si tratta di una grande occasione per tornare ai vertici della classifica. Ramos non arriva in un buon momento e ha infatti perso ben cinque delle ultime sei sfide. L’ultima buona cavalcata da parte dello spagnolo è arrivata al Challenger di Modena con la vittoria finale. I due si sono affrontati solamente in un’occasione, a Cincinnati nel 2021, e Berrettini vinse in tre set (2-1) rimontando l’iberico.

BERRETTINI VINCE
0-3 @1.30

Reilly Opelka – Lorenzo Musetti

Esordio anche per Musetti, che si trova di fronte Opelka per un match apparentemente agevole, anche se nient’affatto scontato. Le quote scommesse sul tennis considerano il carrarese favorito e propongono il suo eventuale successo a 1.42, contro il 2.80 per quello dello statunitense. Ci sono grandi aspettative su Musetti dopo la finale al Queen’s e la semifinale a Wimbledon, ma anche il bronzo ai giochi olimpici di Parigi. L’azzurro deve confermarsi nello swing sull’erba, seppur sia uscito immediatamente a Cincinnati contro Frances Tiafoe. Non è invece in un buon momento Opelka, che ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate sul cemento, nonostante si stia concentrando su questa superficie da diverse settimane. L’americano si è però imposto in tutti e tre gli scontri diretti passati.

Luca Nardi – Roberto Bautista

Nel programma odierno del primo turno agli US Open è protagonista anche Nardi, che sfida il più esperto Bautista Agut. Con l’analisi di questo match concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il pesarese è chiamato a stupire e la sua possibile vittoria vale 3.75 volte la posta, mentre il trionfo dello spagnolo figura attualmente a 1.26. Nardi ha avuto una stagione decisamente sottotono e spera di reagire nell’ultimo slam dell’anno, ma i presupposti non sono dei migliori. L’unico dato positivo riguarda il momento negativo del suo avversario, che però negli eventi importanti si fa sempre trovare pronto e infatti a Wimbledon ha centrato gli ottavi. I due si affrontano per la prima volta in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...