quote primo turno atp maia
quote primo turno atp maia

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, in campo Bonadio e Dalla Valle

  Bonus di benvenuto bwin

I due azzurri sono protagonisti nel primo giorno di gare del Challenger portoghese e sfidano rispettivamente Rocha e Geerts. I pronostici tennis di oggi considerano gli italiani entrambi favoriti in questi match dei sedicesimi di finale.

Pronostici tennis di oggi, ATP Challenger Maia

Ieri sera l’Italia del tennis è andata in estasi perché gli Azzurri hanno trionfato in Coppa Davis. Battuta in finale l’Australia grazie alle vittorie di Matteo Arnaldi e Jannik Sinner rispettivamente su Alexei Popyrin e Ale De Minaur. Oggi comincia una nuova settimana tennistica e tra gli eventi in programma c’è l’Atp Challenger Maia, nel quale sono impegnati diversi italiani. Oggi scendono in campo due di questi e il primo è Riccardo Bonadio, che dovrebbe avere vita facile contro l’inesperto Francisco Rocha, che ha il solo vantaggio di giocare in casa. In campo poi anche Enrico Dalla Valle contro il belga Michael Geerts per una sfida che si prospetta molto più equilibrata. Nel programma odierno a Maia si registra anche l’incontro fra il portoghese Duarte Vale e il francese Benoit Paire.

Pronostici sui match

Riccardo Bonadio – Francisco Rocha

Partiamo dalla sfida tra Bonadio e Rocha, che vede l’azzurro partire ampiamente favorito. Bonadio non è affatto in un periodo positivo e infatti arriva da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali rimediata a Valencia contro Fabio Fognini, che ha poi trionfato nel torneo. L’ultima volta che il friulano ha fatto bene è stata proprio in Portogallo, quando un mese e mezzo fa ha raggiunto i quarti a Lisbona. L’avversario di oggi, Rocha, è ampiamente alla sua portata perché a un livello inferiore, anche se gioca in casa. I due si affronteranno oggi per la prima volta in carriera.

BONADIO VINCE
IN DUE SET @1.35

Michael Geerts – Enrico Dalla Valle

Proseguiamo con l’analisi di un altro match dell’Atp Maia che vede un azzurro in campo, ovvero quello tra Geerts e Dalla Valle. Le quote sul tennis prospetta un match quasi alla pari con l’azzurro che parte leggermente avanti nel pronostico. La possibile vittoria del 25enne di Ravenna 1.72, contro l’1.95 per quella del belga. Nelle scorse settimane l’azzurro è stato protagonista in Grecia, a Heraklion e non ha fatto male, per cui sarà in fiducia. Geerts ha invece raggiunto le semifinali a Vale de Lobo. Entrambi arrivano però da una sconfitta al primo turno, rispettivamente a Champaign e Valencia, e anche loro si affronteranno per la prima volta in carriera.

Duarte Vale – Benoit Paire

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’ultima sfida del programma all’Atp Maia, quella che vede di fronte Vale e Paire. Il francese è più esperto e parte favorito, con la quota del suo successo che è di 1.25. Il 34enne dovrebbe imporsi su un giocatore che ha già battuto nell’unico precedente in carriera, disputato l’anno scorso a Braga.

X
Share to...