Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Nadal subito contro Zverev
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Nadal subito contro Zverev

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Nadal subito contro Zverev

  Bonus di benvenuto bwin

Il campione spagnolo, nel suo torneo preferito, si trova subito di fronte al vincitore degli Internazionali di Roma, con i pronostici tennis di oggi che puntano sul tedesco. Tra gli azzurri in campo a Parigi ci sono Fognini, Sinner, Musetti, Arnaldi e Bellucci.

Pronostici tennis oggi, primo turno Roland Garros

Da ieri è partito ufficialmente il Roland Garros 2024 con le sfide del primo turno del tabellone principale. Poche sorprese con Lorenzo Sonego che è andato avanti, mentre Luca Nardi si è arreso al francese Alexandre Muller. Nel programma di oggi spicca di certo la sfida tra Rafa Nadal, dominatore assoluto del Major parigino con ben 14 trionfi, che affronta Alexander Zverev. Lo spagnolo non è chiaramente al top ma ha voluto esserci a tutti i costi, e si trova a sfidare subito il vincitore degli Internazionali BNL d’Italia, che parte ampiamente favorito. Ci sono poi anche diversi azzurri protagonisti oggi, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti decisamente favoriti rispettivamente su Christopher Eubanks e Daniel Elahi Galan. Sono invece decisamente più complicate le sfide per Fabio Fognini e Mattia Bellucci.

Pronostici sui match

Alexander Zverev – Rafael Nadal

Cominciamo dalla sfida più emozionante, che vede il ritorno di Nadal agli Open di Francia. Il maiorchino alla fine è riuscito ad esserci, in quella che potrebbe essere la sua ultima partecipazione allo Slam che lo ha visto dominare per tantissimi anni. Il mancino di Manacor è rientrato dall’infortunio circa un mese fa e il suo rendimento è stato molto scarso. A Madrid ha raggiunto gli ottavi, mentre a Roma è uscito al secondo turno. Il 37enne ha subito di fronte a sé un avversario fortissimo come Zverev, reduce dal trionfo a Roma e in gran fiducia. Il tedesco è tornato ormai al top ed è il numero 4 al mondo e vuole continuare a giocare su questi livelli. I precedenti fra questi due grandi giocatori sono ben dieci e Nadal è avanti 7-2 nel bilancio, anche se l’ultimo confronto risale a ben due anni fa, proprio al Roland Garros.

ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.28

Fabio Fognini – Botic Van de Zandschulp

I tifosi italiani hanno tanti giocatori da tifare oggi e uno di questi è Fabio Fognini, che dovrà tirar fuori una grande prestazione se vuole superare Van de Zandschulp. Le quote scommesse sul tennis considerano infatti l’olandese favorito per questo incontro e propongono la sua vittoria a 1.45, contro il 2.75 per quella del ligure. Fognini non è in un gran momento di forma e lo dimostrano le prestazioni deludente nei tornei italiani a Cagliari, Roma e Torino. Il 37enne di Sanremo ha raggiunto un solo quarto di finale al Roland Garros e si tratta di un risultato non soddisfacente per uno che predilige la terra battuta. Van de Zandschulp è avversario insidioso ma anche lui non vive un gran periodo ed è infatti uscito dalla top 100. L’olandese ha però vinto l’unico confronto diretto, disputato due anni fa proprio qui a Parigi.

Daniel Elahi Galan – Lorenzo Musetti

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match del primo turno del Roland Garros che vede protagonista un italiano, ovvero quello fra Musetti e Galan. Il carrarese ha iniziato il 2024 con molti alti e bassi ed è stato costretto a partecipare a tornei di livello inferiore per tornare a vincere e ritrovare delle certezze. A Cagliari e Torino ha raggiunto la finale e quindi arriva allo slam parigino con maggiore fiducia, ma al debutto è obbligato a vincere. Il colombiano Galan non rappresenta infatti un avversario insormontabile. Un ipotetico successo dell’azzurro vale infatti 1.13 volte la posta, mentre quello del sudamericano è bancato a 5.75.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...