Pronostici tennis oggi 5 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 5 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Sinner a caccia della semifinale a Miami. In campo anche Alcaraz

L’azzurro deve superare il finlandese Ruusuvuori ai quarti, dopodiché affronterà il vincente del match tra Alcaraz e Fritz

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Miami

I tornei Atp e Wta Miami sono arrivati alle fasi conclusive e oggi si disputano alcuni degli incontri dei quarti di finale. Tra i protagonisti c’è anche il nostro Jannik Sinner, che stasera scende in campo contro il finlandese Emil Ruusuvuori da favorito. Nel programma odierno del torneo maschile è la volta anche di Carlos Alcaraz, che dopo aver eliminato Tommy Paul, affronta un altro americano nella notte, Thomas Fritz. Nel torneo Wta ci sono invece Ekaterina Alexandrova e Petra Kvitova che se la giocano per un posto in semifinale, mentre prima si sfidano la Cirstea e la Sabalenka.

Emil Ruusuvuori-Jannik Sinner

Partiamo come sempre dagli azzurri in gara e quindi dalla sfida tra Ruusuvuori e Sinner. L’altoatesino ieri ha fornito una grandissima prestazione contro Andrej Rublev, eliminando il russo con un secco 6-2 6-4 e dimostrandosi come candidato molto credibile alla vittoria finale a Miami. L’azzurro, che stasera giocherà un quarto di finale a un Masters 1000 per la sesta volta in carriera (la terza a Miami) sta continuando nell’ottimo rendimento che dura da inizio 2023, e che lo ha portato a vincere a Montpellier e a raggiungere la finale a Rotterdam e la semifinale a Indian Wells. Ruusuvuori, che ha superato in rimonta Botic Van De Zandschulp nel turno precedente, è avversario alla portata. Sinner, inoltre, ha già battuto il finlandese in 4 dei 5 precedenti.

SINNER VINCE
IN DUE SET @1.40

Carlos Alcaraz-Thomas Fritz

Proseguiamo con i quarti di finale all’Atp Miami e analizziamo il confronto tra Alcaraz e Fritz. Ovviamente le quote sul tennis considerano ampiamente favorito lo spagnolo, la cui vittoria viene concessa a 1.28, mentre quella dell’americano è data a 3.60. Alcaraz ha già eliminato un americano e lo ha fatto nel turno precedente imponendosi su Tommy Paul in due set. Il numero 1 al mondo è il grande favorito per il successo finale dopo aver già trionfato a Indian Wells un paio di settimane fa. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e quindi non ci sono precedenti in carriera.

Ekaterina Alexandrova-Petra Kvitova

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi analizzando una sfida del Wta Miami, sempre relativa ai quarti di finale. Di fronte ci sono la russa Alexandrova e la ceca Kvitova, rispettivamente numero 18 e 15 del ranking mondiale femminile. I favori del pronostico sono leggermente dalla parte della Kvitova, quotata a 1.60, contro il 2.30 per la Alexandrova, ma si tratta di un match comunque abbastanza equilibrato. Nell’unico scontro diretto tra le due, agli Australian Open del 2020, la ceca si impose in due set. Chi vince andrà ad affrontare una tra la romena Sorana Cirstea e la bielorussa Aryna Sabalenka.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...