quote secondo turno us open
quote secondo turno us open

Pronostici tennis oggi: quattro azzurri a caccia dei sedicesimi degli US Open

  Bonus di benvenuto bwin

Sinner ha le chance maggiori di superare il turno contro l’americano Michelsen, ma sono favoriti anche gli altri tre secondo i pronostici tennis di oggi. Arnaldi, Bellucci e Cobolli hanno buone probabilità rispettivamente contro Safiullin, O’Connell e Bergs

Pronostici tennis oggi, secondo turno US Open

Nella giornata di oggi si giocano le ultime sfide del secondo turno degli US Open 2024. Soddisfazione a metà ieri per gli italiani, con Lorenzo Musetti che è avanzato al turno successivo, mentre Matteo Berrettini è stato eliminato da Taylor Fritz. Ora tocca a Jannik Sinner, che sfida di nuovo Alex Michelsen dopo averlo già battuto un paio di settimane fa a Cincinnati. Buone chance anche per Matteo Arnaldi contro il russo Safiullin, così come per il giovane Mattia Bellucci, che dovrà vedersela con l’australiano Christopher O’Connell. Parte favorito anche Flavio Cobolli contro il belga Zizou Bergs: il fiorentino ha faticato un po’ al debutto ma ha dato segnali incoraggianti. Nel torneo femminile scendono in campo Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, ma solo la prima parte favorita.

Pronostici sui match

Jannik Sinner – Alex Michelsen

Jannik Sinner parte sempre ampiamente favorito nei primi turni dei tornei e anche stavolta non cambia la musica contro Michelsen. Il successo dell’altoatesino ai 32esimi di finale è dato quasi per scontato, nonostante al debutto contro MacKenzie McDonald abbia concesso il primo set. Il numero 1 al mondo ha comunque subito reagito e condotto la gara al meglio, a dimostrazione della ottima forma ritrovata. L’anno scorso fu eliminato agli ottavi da Alexander Zverev e stavolta spera invece di lasciare il segno. Michelsen sta facendo bene in questo ultimo periodo ed è arrivato anche in finale all’Atp Winston-Salem, sconfitto da Lorenzo Sonego. Lo statunitense è però avversario alla portata di Sinner, che lo ha già battuto due settimane fa ai sedicesimi del Masters di Cincinnati.

SINNER VINCE
@3-0 1.48

Matteo Arnaldi – Roman Safiullin

Fra gli azzurri che scendono in campo oggi per il secondo turno degli US Open c’è anche Arnaldi, alle prese con l’insidioso Safiullin. Le quote scommesse sul tennis danno comunque il sanremese leggermente favorito per questo incontro e propongono la sua eventuale vittoria a 1.67. Un ipotetico successo da parte del russo figura invece in lavagna a 2.15 al momento. Arnaldi ha cominciato alla grande nell’ultimo slam dell’anno e al debutto ha sconfitto il padrone di casa Zachary Svajda in tre set. L’anno scorso il classe 2001 aveva raggiunto gli ottavi, eliminato da Carlos Alcaraz, e in questa edizione proverà a confermarsi. Safiullin non va sottovalutato perché reduce da ottimi risultati, anche se in tornei minori come il Challenger di Cary. L’unico precedente se lo è però aggiudicato proprio Safiullin. 

Flavio Cobolli – Zizou Bergs

Per concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis analizziamo un altro match del secondo turno degli US Open, che vede opposti Cobolli e Bergs. Sono attribuite più chance all’atleta fiorentina, il cui trionfo vale attualmente 1.50 volte la posta, contro il 2.55 per quello del belga. Il 22enne è in crescita, particolarmente motivato dopo la finale raggiunta a Washington, ma ha concesso un set al primo turno contro James Duckwoth. Sarà però molto più stanco Bergs che ha vinto contro Pavel Kotov solo al tie-break del quinto set dopo ben quattro ore e mezza di gioco. I due non si sono mai affrontati in carriera prima d’ora.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...