Pronostici tennis oggi 30 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 30 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Wta Lione, al via il torneo francese

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il trionfo di Novak Djokovic all’Australian Open, il tennis riparte anche dalla Francia con il Wta Lione. In questo primo giorno di gare c’è Linda Noskova che affronta Garbine Muguruza mentre Petra Martic parte favorita contro Kristina Mladenovic. Chiude il programma odierno la sfida tra Jule Niemeier e Olga Danilovic

Pronostici tennis oggi, Wta Lione

Si è concluso ieri l’Australian Open con i trionfi di Novak Djokovic nell’Atp e di Aryna Sabalenka nel Wta. Ora si riparte quindi con diversi tornei e oggi il focus è sul Wta Lione. Nel torneo francese sono presenti diverse giocatrici che non sono arrivate in fondo al Major oceanico. Fra i vari incontri c’è quello tra la ceca Linda Noskova e la spagnola Garbine Muguruza. A seguire spazio alla sfida che vede opposte la francese Kristina Mladenovic e la croata Petra Martic, con quest’ultima favorita. Chiude il programma di oggi sul circuito il match tra la serba Olga Danilovic e la tedesca Jule Niemeier.

Linda Noskova-Garbine Muguruza

Cominciamo quindi con il confronto tra Noskova e Muguruza. La tennista ceca, numero 56 al mondo, parte con qualche chance in più ma non c’è tanto squilibrio. La Noskova ha già superato due turni di qualificazione qui a Lione ed è apparsa in forma, soprattutto dopo il 6-1 6-3 rifilato alla slovacca Viktoria Kuzmova. La Muguruza invece è in grande difficoltà ed è reduce da cinque sconfitte di fila, l’ultima delle quali al primo turno dell’Australian Open contro la belga Elise Mertens. Non c’è nessun precedente in carriera fra le due giocatrici.

LINDA NOSKOVA
VINCE @1.55

Kristina Mladenovic-Petra Martic

Intorno alle 16 scendono in campo invece Mladenovic e Martic. Le quote sul tennis ci dicono che la croata, numero 36 del ranking Wta, è la favorita a 1.33, contro il 3.10 della francese. La Mladenovic non è riuscita ad entrare nel tabellone principale dell’Australian Open per molto poco, cadendo al terzo turno di qualificazione, mentre la Martic non è riuscita a raggiungere i sedicesimi perché eliminata dalla cinese Shuai Zhang. Il bilancio dei precedenti è di 6-2 a favore della croata, che si è imposta anche nell’ultimo scontro diretto del 2021 a Roma.

Olga Danilovic-Jule Niemeier

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’ultima sfida in programma al Wta Lione, ovvero quella tra la Danilovic e la Niemeier. Favori del pronostico alla tedesca, che vanta un po’ di esperienza in più rispetto all’avversaria. La numero 71 della classifica mondiale è reduce però da una striscia negativa di quattro sconfitte e ha iniziato questo 2023 non al meglio. All’Australian Open non era però facile per lei perché al primo turno è stata sorteggiata contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek, che l’ha battuta in due set. Attenzione alla serba Danilovic, che ha già vinto i due turni di qualificazione e può mettere in difficoltà l’avversaria anche oggi. Anche in questo caso nessun precedente fra le due tenniste.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...